Latitanze

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: L'uomo ritorna al vizio, la gatta al lardo...

Messaggioda MatMarazzi » mer 03 mar 2010, 17:03

Mi unisco al plauso e al "bentornato" per questo carissimo figliol prodigo!
Ci manchi davvero!

Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: scomparso

Messaggioda Triboulet » sab 31 lug 2010, 17:08

Non meritandomi una discussione apposita, ho ben pensato che il thread "scomparso" fosse il più adatto al mio rientro :)

Ciao a tutti amici,
mi è dispiaciuto immensamente scappare via senza neanche "salutare", è stato scortese da parte mia e spero mi perdonerete.
Ho avuto un periodo in cui putroppo mi sono dovuto allontanare da qualsiasi tipo di svago virtuale, vuoi per difficoltà personali vuoi perchè (conseguentemente) per un po' di tempo non ho avuto possibilità materiale di accedere alla rete. E' un po' che ho ripristinato tutta l'attrezzatura, ed era un po' che pensavo di venirvi di nuovo a trovare, oggi ho avuto tempo e modo per farlo. Per quel che potrò, se vi farà piacere, contribuirò alle vostre discussioni sempre interessanti e stimolanti.
Un salutone a tutti ;)
Avatar utente
Triboulet
 
Messaggi: 370
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 12:01

Re: scomparso

Messaggioda pbagnoli » sab 31 lug 2010, 17:44

Vogliamo, vogliamo!
Sei mancato a tutti e diverse volte io, Matteo e Maugham ci siamo chiesti dove fossi finito!
Bentornato! :D
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: scomparso

Messaggioda MatMarazzi » sab 31 lug 2010, 21:00

Triboulet ha scritto:Non meritandomi una discussione apposita, ho ben pensato che il thread "scomparso" fosse il più adatto al mio rientro :)

Ciao a tutti amici,
mi è dispiaciuto immensamente scappare via senza neanche "salutare", è stato scortese da parte mia e spero mi perdonerete.
Ho avuto un periodo in cui putroppo mi sono dovuto allontanare da qualsiasi tipo di svago virtuale, vuoi per difficoltà personali vuoi perchè (conseguentemente) per un po' di tempo non ho avuto possibilità materiale di accedere alla rete. E' un po' che ho ripristinato tutta l'attrezzatura, ed era un po' che pensavo di venirvi di nuovo a trovare, oggi ho avuto tempo e modo per farlo. Per quel che potrò, se vi farà piacere, contribuirò alle vostre discussioni sempre interessanti e stimolanti.
Un salutone a tutti ;)


Ma dai.... CHE PIACERE TRIBOULET! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non ti nego che ero rimasto malissimo per la tua scomparsa!
Sono davvero molto, molto felice di vederti nuovamente tra noi!

Un salutone,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: scomparso

Messaggioda Triboulet » dom 01 ago 2010, 11:39

MatMarazzi ha scritto:Non ti nego che ero rimasto malissimo per la tua scomparsa!


Avete ragione : Sorry! : ahimè ci sono stati degli eventi che mi hanno travolto in maniera inaspettata, nella vita capita.
E poi -giusto per sdrammatizzare- visto che piove sul bagnato sempre, quando ho ripreso finalmente in mano il pc il mio hard-disk ha deciso bene di abbandonarmi dal dì alla notte, con tutti i dati che avevo sopra (comprese molte registrazioni live pirata che avevo solo lì e che avevo recuperato nel tempo... comprese quelle della Gencer, alle quali tenevo di più :cry: ) così imparo a non fare i backup!
Ora finalmente ho un computer nuovo... e vuoto : Chessygrin :
Avatar utente
Triboulet
 
Messaggi: 370
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 12:01

Re: scomparso

Messaggioda Milady » lun 02 ago 2010, 11:16

Carissimo Triboulet,
ho sempre apprezzato i tuoi interventi intelligenti e documentati, quindi sono veramente contenta del tuo ritorno.
Anche io ho avuto grosse e indimenticabili delusioni - o meglio ,fregature-dal mio hard- disk : non amo il computer, me caèp'isco poco, e lui si vendica vilmente.
Spero che il tuo periodo dark sia finito e che inizi per te un lungo periodo sereno.Te lo auguro di cuore.
Con simpatia
Milady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Notte...

Messaggioda pbagnoli » ven 24 set 2010, 2:05

Scusate, sono un po' assente in questo periodo ma sono presissimo per questioni di lavoro. Come adesso, per esempio: e sono le 2 del mattino... :(
Cerco di leggere le cose che vengono scritte in tanti bei post, ma il tempo in questo periodo è per me più che tiranno: è un autentico disastro.
Pazienza, arriveranno momenti migliori.
Ringrazio tutti quelli che stanno animando le varie discussioni, perché stanno facendo di questa "piazza" virtuale una delle più interessanti dal punto di vista intellettuale almeno per quanto concerne l'arte che tanto ci piace; magari, se ci riesco, prima o poi ricomincerò a dare il mio contributo, ma adesso proprio non posso.
Vado, mi stanno chiamando.
Buona notte a tutti
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Notte...

Messaggioda MatMarazzi » ven 24 set 2010, 9:41

pbagnoli ha scritto:Scusate, sono un po' assente in questo periodo ma sono presissimo per questioni di lavoro. Come adesso, per esempio: e sono le 2 del mattino... :(
Cerco di leggere le cose che vengono scritte in tanti bei post, ma il tempo in questo periodo è per me più che tiranno: è un autentico disastro.
Pazienza, arriveranno momenti migliori.
Ringrazio tutti quelli che stanno animando le varie discussioni, perché stanno facendo di questa "piazza" virtuale una delle più interessanti dal punto di vista intellettuale almeno per quanto concerne l'arte che tanto ci piace; magari, se ci riesco, prima o poi ricomincerò a dare il mio contributo, ma adesso proprio non posso.
Vado, mi stanno chiamando.
Buona notte a tutti


Sappiamo sappiamo...
Le cose che fai sono molto più meritorie (e molto meno divertenti) delle nostre chiacchiere operistiche.
Aspettiamo che tu possa tornare presto a chiacchierare a tua volta ma, nel frattempo, ci auguriamo che le grandi cose che stai facendo vadano nella giusta direzione!!!

Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Notte...

Messaggioda Riccardo » ven 24 set 2010, 12:09

E' la bellezza di queste pagine: il fatto che per parteciparvi serva del tempo, come per tutte le cose veramente interessanti e appaganti.

Grazie Pietro per renderci disponibile questo spazio.
Aspettando di leggerti...i miei migliori auguri per il tuo lavoro!

Riccardo
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Re: Notte...

Messaggioda pbagnoli » ven 24 set 2010, 19:16

Scusate, non volevo tediarvi con le mie gnole...
E' solo che Matteo mi rimprovera perché sono poco partecipe - e ha ragione - per cui volevo dirvi che mi spiace, che sono un po' incasinato, che è un momento così ma passerà, ecc.
In realtà, sono davvero contento che il forum sia così movimentato: ho la sensazione che questa sia una delle poche, pochissime piazze dove si "fa" cultura. Matteo, un autentico demonio, ci mette molto del suo: più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto io sia stato fortunato a scegliere Galactica come mio primo provider internet, il che mi ha permesso di incrociare un ragazzone che mi provocava in continuo con tante cose di cui nemmeno avevo sentito parlare e che adesso sono il mio pane quotidiano.
Gli voglio bene - voglio che lo sappia - e lo ringrazio per come ama questo forum, che sta crescendo a sua immagine e somiglianza.
Così come ringrazio Maugham, Luca, Tuc, Riccardo, Triboulet, Rodrigo, Beckmesser, Vittorio, Aristecmo, teo.emme (che porta un po' di verbo cellettiano in un posto dove ce n'è davvero pochino) e tutti gli altri che davvero stanno facendo una cosa grande. Riccardo l'ha detto molto bene: per scrivere un post qui ci vuole un bel po' di tempo!!!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Notte...

Messaggioda MatMarazzi » ven 24 set 2010, 21:23

pbagnoli ha scritto:Scusate, non volevo tediarvi con le mie gnole...
E' solo che Matteo mi rimprovera perché sono poco partecipe - e ha ragione - per cui volevo dirvi che mi spiace, che sono un po' incasinato, che è un momento così ma passerà, ecc.
In realtà, sono davvero contento che il forum sia così movimentato: ho la sensazione che questa sia una delle poche, pochissime piazze dove si "fa" cultura. Matteo, un autentico demonio, ci mette molto del suo: più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto io sia stato fortunato a scegliere Galactica come mio primo provider internet, il che mi ha permesso di incrociare un ragazzone che mi provocava in continuo con tante cose di cui nemmeno avevo sentito parlare e che adesso sono il mio pane quotidiano.
Gli voglio bene - voglio che lo sappia - e lo ringrazio per come ama questo forum, che sta crescendo a sua immagine e somiglianza.
Così come ringrazio Maugham, Luca, Tuc, Riccardo, Triboulet, Rodrigo, Beckmesser, Vittorio, Aristecmo e tutti gli altri che davvero stanno facendo una cosa grande. Riccardo l'ha detto molto bene: per scrivere un post qui ci vuole un bel po' di tempo!!!


Il Bagnolo, quando è stanco dal lavoro, diventa un po' mieloso! :)
Dicono che lo stesso capitasse alla Farrar! : Chessygrin :
comunque la fortuna è solo nostra! Sei tu che ci hai offerto questo magnifico spazio per parlare della nostra passione!
Grazie mille e salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Notte...

Messaggioda VGobbi » ven 24 set 2010, 23:30

Non merito di essere citato, come lo meritano giustamente gli altri. Anch'io mi limito a leggere i vostri interventi, che mi lasciano di stucco per la profondita' degli interventi, senza essere ampollosi o stucchevoli, oltre che di facile comprensione.

I miei piu' sinceri apprezzamenti.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Notte...

Messaggioda pbagnoli » sab 25 set 2010, 10:09

Vittorio, hai messo quasi 1000 post: mi sembra un contributo di tutto rispetto, no?
Voglio essere più chiaro: questa non è una gara a chi mette più post! Se questo forum sta diventando una realtà felicemente importuna nel ristagno culturale globale, lo si deve anche a chi mette un solo post ma, come diceva Riccardo, perdendoci sopra un bel po' di tempo. E' l'ambiente di Operadisc che richiede questo approccio: è stimolante, ti coinvolge, ti obbliga a mettere in campo le tue conoscenze e le tue esperienze. Ci abbiamo messo un bel po' a renderlo così ma adesso possiamo dire di esserci riusciti!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Notte...

Messaggioda Luca » sab 25 set 2010, 12:20

Caro Pietro,

il tuo lavoro chiaramente è impegnativo al massimo, però anche se materialmente non scrivi, la tua presenza si sente. Un pò come Don Alfonso che, nel Così fan tutte, addita a Ferrando e Guglielmo il comportamento adeguato alla scommessa amorosa. Tu nel ripeti un pò la forma e l'intenzione e, ovviamente, non certo i contenuti. In questo siamo tutti contenti.

Salutoni, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Notte...

Messaggioda VGobbi » sab 25 set 2010, 13:26

Infatti non mi riferivo certo al numero dei post, quanto alla qualità' degli interventi.

Di nuovo i miei più' sinceri complimenti!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti