Segnalazioni radio e TV

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Luca » mer 17 lug 2013, 19:32

Ho visto anche io quel Rigoletto e mi è tanto piaciuto che poi ho cambiato canale... Il resto non dico....
Saluti, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » mer 17 lug 2013, 19:46

già ognuno, già ognuno lo sa!

:mrgreen:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 02 ago 2013, 17:22

Questa sera su 3sat Die Meistersinger con la regia di Herheim (ore 20.15) e domani sempre su 3sat il Falstaff con la regia di Michieletto (ore 19.00) dal Festival di Salisburgo.
Ciao,
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda VGobbi » ven 02 ago 2013, 17:47

DottorMalatesta ha scritto:Questa sera su 3sat Die Meistersinger con la regia di Herheim (ore 20.15) e domani sempre su 3sat il Falstaff con la regia di Michieletto (ore 19.00) dal Festival di Salisburgo.
Ciao,
DM

Chi ha Sky come lo prende il canale? A che numero?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 02 ago 2013, 18:12

mi spiace ma non ne ho idea.
io lo prendo perche' vicino al confine..

ciao,
dm
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » sab 03 ago 2013, 23:44

Non so se c'è su Sky, ma se non si ha Sky l'unico canale che trasmette in orario "normale" qualche opera in Italia è Rai5 per chi si accontenta.
Messina è tappezzata di manifesti che annunciano i prossimi spettacoli a Taormina: Cavalleria Rusticana (Dessì, Armiliato, Gazale) abbinata ai Carmina Burana, e i Pagliacci (Taigi, Giuliacci e... non mi ricordo) con contorno di ouvertures verdiane, il tutto come sempre con scene e regia di Castiglione: anche questa volta ci sarà, per chi avesse voglia di vederla, la trasmissione televisiva delle due serate, che evidentemente la Rai giudica degne di essere conservate per i posteri come il Rigoletto di qualche settimana fa.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » gio 08 ago 2013, 18:17

Alcuni appuntamenti piú o meno interessanti per i prossimi giorni:

Domenica 11 agosto 2013 Ore 14,30 su RAI TRE: Peter Grimes di Benjamin Britten, Orchestra e coro del Teatro alla Scala di Milano, Robin Ticciati direttore, Richard Jones regia (é uscito da poco il DVD, chi non ce l´ha lo puó registrare: spettacolo altamente consigliabile!!!).

Sempre domenica 11 agosto (a partire dalle ore 18 su RADIO TRE): Guillaume Tell di Rossini (oddio, mi auguro lo diano in francese!) dal ROF. Protagonista Florez. Io sono in ferie e non riesco a sentirlo (tra l´altro quest´anno causa lavoro é saltato pure il consueto appuntamento annuale al ROF :cry: ), ma mi fido dei vostri commenti!

Lunedì 12 agosto 2013 Ore 01.00 su RAI TRE: L’Olandese Volante di Richard Wagner, orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna, Anton Reck direttore
Yannis Kokkos regia, scene e costumi

Ciao!
DM

P.S.: ora abbiamo Enrico-Paperino! 8)
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda reysfilip » ven 09 ago 2013, 8:09

DottorMalatesta ha scritto:Sempre domenica 11 agosto (a partire dalle ore 18 su RADIO TRE): Guillaume Tell di Rossini (oddio, mi auguro lo diano in francese!) dal ROF. Protagonista Florez. Io sono in ferie e non riesco a sentirlo (tra l´altro quest´anno causa lavoro é saltato pure il consueto appuntamento annuale al ROF :cry: ), ma mi fido dei vostri commenti!


Sì, dovrebbe essere in francese. O almeno così scrissero sulla presentazione del ROF. E' una coproduzione con Torino dove lo daranno a Maggio...in Italiano : Blink :
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 09 ago 2013, 10:29

reysfilip ha scritto:E' una coproduzione con Torino dove lo daranno a Maggio...in Italiano : Blink :


E probabilmente senza Florez (ma con Osborn : Chessygrin : )...

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

PASSAPAROLA

Messaggioda michele cesareo » mer 04 dic 2013, 9:14

Cari Amici,
questa sera, alle 22,30, su TV 2000 - canale 28 -, trasmettono il film B/N 1951 "" Enrico Caruso - la leggenda di una Voce -""
Colonna sonora affidata a Mario del Monaco, se non ricordo male ( non posso verificare).
Il protagonista fece una brutta fine ( cronaca nera, purtroppo )
Precedente al ""Il Grande Caruso"", con Mario Lanza. film che avrò rivisto un numero da Guinness....
Per me è nostalgia, ma per i più giovani fra Voi ....
Buona visione. soprattutto ai Signori Medici, che leggo essere prevalenti nella nostra Compagine ( Ubi maior...)
e che meritano di essere distratti dal loro gran daffare...
Tanti ciao !
Michele Cesareo

PS: spero di non aver sbagliato Casella, in tal caso scusatemi.
michele cesareo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 30 nov 2013, 22:00

Re: PASSAPAROLA

Messaggioda DottorMalatesta » mer 04 dic 2013, 12:15

michele cesareo ha scritto:Colonna sonora affidata a Mario del Monaco, se non ricordo male ( non posso verificare).
Il protagonista fece una brutta fine ( cronaca nera, purtroppo )


Confermo entrambe le notizie.

Buona visione. soprattutto ai Signori Medici, che leggo essere prevalenti nella nostra Compagine ( Ubi maior...)
e che meritano di essere distratti dal loro gran daffare...


8)

Ciao e grazie della segnalazione!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » gio 13 feb 2014, 15:15

Vi segnalo che questa sera su Rai 5 in prima serata (inizio previsto per le ore 21.21; per inciso: che orario del ***** :mrgreen: ) sarà trasmessa Madama Butterfly in un'edizione con la regia di Damiano Michieletto andata in scena al Teatro Regio di Torino pochi giorni fa.
Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda michele cesareo » gio 13 feb 2014, 23:33

Grazie per la segnalazione.
Per mia fortuna, mi sono collegato a duetto per metà già andato.....
Incredulo e sgomento ho voluto ....ascoltarlo fino alla fine...... Non credevo ai miei ocche e alle mie orecchie !!
Ma quel Pinkerton ( non oserei denominarlo per corda vocale ) dove l'hanno trovato ? ?
E il resto poi.....
Ma il danaro viene sperperato in quel modo, offensivo per la Musica, per l'Arte, per il Pubblico ....
Nientemeno che al Regio di Torino !!.
Sapevo che si sarebbe avverata la profezia del Maya
Sono di buona indole. Perciò non maramaldeggio. Anzi, vogliate scusarmi.
Michele
michele cesareo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 30 nov 2013, 22:00

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Milady » ven 14 feb 2014, 1:48

Sono tradizionalista . lo confesso senza virginali - pardon! rossori
Ma la regia di Mchieletto mi è veramente piaciuta , perché resta fedele al nucleo pirmigenio dei Butterely : fiori di pesco, ombrellini ,cascatelle di fiorellini , stucchecoli giapponeserie . via dal palcoscenico!e compagnia, sono pannicelli zuccherosi , caramellone Ambrosoli al miele, apppiccicati aper addolcire un episodio di tourismo sessuale.
E tutto dalla scenofrafia , ai costuni ed alle luci.
Mi ha fatto pensare
La Nizza è dentidficata i
col personaggio, ed è riuscita a coinvolgermi .
Espressiva Suzuki, Vociante Pisapia.Buono , tutto sommato sharpless.Beneil resto
Ottimo il coro a bocca chiusa.
Eccellente il direttore
Io , alòlergica al tratro di regia. soìono proprio contenta di aver seguito questa esecuzione sui Rai5. E non son di bocca buona .
a voi l'ardua sentenxza.
Buona notte a tutti
da Milady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 14 feb 2014, 15:56

Io questa Butterfly l´ho videoregistrata, ma non l´ho ancora vista quindi... sospendo il giudizio.
Quello che è certo, almeno per me, è che non ne posso più di vedere la Butterfly di Zeffirelli (l´unica produzione dell´opera pucciniana che ho visto dal vivo)... :mrgreen:
Sono contento che questa produzione abbia prodotto giudizi contrastanti: quanto una produzione operistica fa discutere significa che vale la pena guardarla!
Un affettuosissimo saluto alla cara Milady : Love : (fatti viva più spesso!!!! : Thumbup : ) e a Michele!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron