Segnalazioni radio e TV

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Tucidide » ven 10 ago 2012, 22:40

VGobbi ha scritto:
Tucidide ha scritto:Stasera su Rai 5 la prima di "Ciro in Babilonia" dal ROF. Ore 21:15, in differita di circa un'ora.
Cast molto interessante: Podles, Pratt, Spyres.

Ma l'opera merita? :roll:

Se l'allestimento non fosse come la Corazzata "Kotemkin" di Fantozzi, sicuramente. : Sailor :
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » sab 25 ago 2012, 15:13

Vi segnalo che domani 26 luglio alle ore 21.55 il canale tedesco 3sat trasmetterà da Salisburgo "die Soldaten" di Zimmermann. Una chicca!!!
http://www.3sat.de/page/?source=/musik/ ... index.html

Inoltre tra domenica e lunedì Simon Boccanegra con El Tenòr e Don Giovanni di Carsen:

http://musicofilia.wordpress.com/

Buon fine-settimana!!!

Ciao,
Francesco
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » mer 17 ott 2012, 15:05

Martedì prossimo 23 ottobre Siegfried in diretta dalla Scala su Rai5 (con la Stemme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

;-)

Malatesta
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda VGobbi » mer 17 ott 2012, 21:23

DottorMalatesta ha scritto:Martedì prossimo 23 ottobre Siegfried in diretta dalla Scala su Rai5 (con la Stemme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

;-)

Malatesta

Grazieee!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda Aspro » mer 17 ott 2012, 23:54

DottorMalatesta ha scritto:Martedì prossimo 23 ottobre Siegfried in diretta dalla Scala su Rai5 (con la Stemme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


Noooooooooooooo!!!!!!
Ho il turno di pomeriggio e poi da me la maggior parte delle volte RAI 5 si vede una monnezza : Andry : : Andry : : Andry : !
Triste. :cry:
Avatar utente
Aspro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 25 set 2012, 19:56

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda FloriaTosca » ven 07 dic 2012, 1:52

Vi segnalo la registrazione della Traviata che ha inaugurato ieri sera il Teatro San Carlo di Napoli e che è stata trasmessa in diretta su Sky Classica (in chiaro), ma che sarà replicata l'8 dicembre! Direttore Mariotti, Cast Giannattasio, Pirgu, Stoyanov, Regia Ozpetek. Io sono stata alla prima, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate! :wink:
FloriaTosca
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 16:33

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » ven 07 dic 2012, 2:17

Ho sentito per caso alla radio la fine del secondo atto e la prima parte del terzo. Subito ho avuto l'impressione di sentire voci in difficoltà e una direzione disordinata e forse troppo lenta ma com accelerazioni improvvise qua e là. L'Addio del passato mi è sembrato però interessante, anche se la Giattanasio è passata da una declamazione della lettera isterica e singhiozzante a un canto stilisticamente non irreprensibile, mentre Mariotti, con una lentezza che in questo caso sembrava appropriata al brano, differenziava in maniera molto marcata le figurazioni ritmiche dell'accompagnamento, passando ad ogni frase dal fortissimo a forte e al pianissio, e conferendo alla seconda strofa un'amosfera abbastanza cupa e ossessiva (ma non sempre orchestra e cantante andavano insieme). Non mi sono accorto del preludio al terzo atto: ero distratto? arrivato a "Parigi o cara" mi sono stancato e ho spento la radio.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » sab 01 giu 2013, 22:29

È finita ora la trasmissione sul canale austriaco ORF OE 1 della Carmen della Staatsoper di Vienna, con la Garanca, Alagna e Tézier. Ho sentito, un po' distrattamente, il terzo e il quarto atto: Alagna non mi è sembrato malvagio, ma ha concluso con dei singhiozzoni tremendi che forse nemmeno Gigli avrebbe fatto. Inizialmente credevo che si trattasse di una vecchia registrazione, visto che c'era specificato che la regia era di Zeffirelli...

Su Radio3 Rai stanno trasmettendo un'opera in tedesco che mi sembra molto wagneriana e avevo la curiosità, da inesperto, di sapere almeno che cosa fosse, ma non è annunciata da nessuna parte.

P.S. Ah, ora nel sito c'è scritto (prima non appariva): è l'Oro del Reno del Covent Garden, direttore Pappano, ottobre 2012.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 07 giu 2013, 12:25

Tanta discussione e interesse attorno alla Norma con la Bartoli non ci deve far dimenticare l´unico vero, imperdibile evento operistico del 2013: il concerto dei “tre tenori” (Domingo, Carreras e… Bocelli!) per celebrare il centenario dell´Arena di Verona. Raiuno, 10 giugno in prima serata: IMPERDIBILE!!!!

:mrgreen:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda flipperinodoc » ven 07 giu 2013, 14:47

ROTFL :lol:
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » ven 07 giu 2013, 16:54

flipperinodoc ha scritto:ROTFL :lol:

? ? ? ? ?
Non comprendo...
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 07 giu 2013, 17:00

Professore!
Per una volta qualcosa te la spiego io : Sailor :
ROTFL é un acronimo dall´inglese:
Rolling
On
The
Floor
Laughing

Cioé "mi rotolo sul pavimento dalle risate"

: Thumbup :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » ven 07 giu 2013, 17:10

E voi, spietati, ridete di un evento così triste?
Per punizione v'intìmo di vedere e ascoltare questo:
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » ven 07 giu 2013, 18:25

Su la Stampa Mattioli li ha definiti:

"i «tre tenori» che poi a rigore sono un baritono, Placido Domingo, un pensionato, José Carreras, e un Claudio Villa con meno voce, Andrea Bocelli."

:lol:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Segnalazioni radio e TV

Messaggioda Enrico » ven 07 giu 2013, 19:35

DottorMalatesta ha scritto:Su la Stampa Mattioli li ha definiti:
"i «tre tenori» che poi a rigore sono un baritono, Placido Domingo, un pensionato, José Carreras, e un Claudio Villa con meno voce, Andrea Bocelli."

Se ho capito bene il concerto c'è già stato il 1°giugno e verrà trasmessa la registrazione.
C'è anche questa notizia ANSA:
"VERONA, 1 GIU - Jose' Carreras non cantera' questa sera al Gala' per i 100 anni di opera all'Arena di Verona.
Il tenore [...] e' stato costretto a dare forfait in extremis a causa dei gravi problemi di salute del fratello. [...]"
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti