Segnalazioni radio e TV

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Abbado sulla rai

Messaggioda gustav » sab 13 dic 2008, 19:41

"Cari amici,

vi segnalo questi appuntamenti sulla RAI con il direttore Abbado :D :

"Tre appuntamenti televisi in dicembre per Claudio Abbado: domenica 14 dicembre alle 23,30 su Rai Uno lo Speciale TG1 è dedicato a lui (una lunga intervista, testimonianze di Barenboim, Pollini, Piano e brani da concerti), il 25 dicembre alle 21,30 su Rai Uno prima parte del concerto registrato al Paladozza di Bologna il 25 ottobre scorso: Abbado sul podio dell'Orchestra Mozart per "Pierino e il lupo" di Prokof'ev con Roberto Benigni, il 30 dicembre alle 23,30 su Rai Uno il "Te Deum" di Berlioz con tre orchestre, cinque cori e la partecipazione del tenore Marius Brenciu."


Saluti a tutti...
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Adriana dal Covent Garden

Messaggioda Maugham » ven 06 mag 2011, 13:57

Kaufmann, Gheorghiu, McVicar.
domani sera alle 20.40 su ARTE'
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda mattioli » ven 06 mag 2011, 16:24

Il Divino registra, mi auguro... : Walkman :
Anche perché io non la vidi live né la vedrò domani in tivù : WallBash :
Dunque si spera in qualche anima buona : Thanks :
Grazie : Love :
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda pbagnoli » ven 06 mag 2011, 16:42

Il Divino registra tutto. Ci si può fidare... :D
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda Maugham » ven 06 mag 2011, 17:42

mattioli ha scritto:Il Divino registra, mi auguro... : Walkman :
Anche perché io non la vidi live né la vedrò domani in tivù : WallBash :
Dunque si spera in qualche anima buona : Thanks :
Grazie : Love :
AM


Il Divino sta lavorando per te.......... : Chef : e anche per il Bagnolo che è sempre : Nurse :
WSM

P.S. Ho ricevuto una tirata d'orecchie per il pezzo su Aida. Era troppo : CoolGun : ?
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda pbagnoli » ven 06 mag 2011, 17:54

Maugham ha scritto: [
P.S. Ho ricevuto una tirata d'orecchie per il pezzo su Aida. Era troppo : CoolGun : ?

Non so chi ti possa aver dato la tirata d'orecchie (il GM?).
Per me, date le premesse, era assolutamente perfetto.
Non è questione di essere aprioristicamente contro; non è questo il nostro marchio di fabbrica.
A noi fanno cagare le produzioni assemblate in un certo modo: lo possiamo definire provinciale o come vogliamo, poco conta, quello è.
Non è quello che andiamo a cercare in una produzione teatrale, non è quello che ci serve; anzi, direi che questo è il miglior sistema per dare l'idea che l'opera sia qualcosa destinato all'estinzione. E la meriterebbe pure, a dirla tutta :(
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda Maugham » ven 06 mag 2011, 18:06

pbagnoli ha scritto:
Maugham ha scritto: [
P.S. Ho ricevuto una tirata d'orecchie per il pezzo su Aida. Era troppo : CoolGun : ?

Non so chi ti possa aver dato la tirata d'orecchie (il GM?).


Figurati se il GM mi tirava le orecchie.
No, niente di così importante, si trattava di una tipa che ci legge saltuariamente ed è una fan di Ozpetek.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda Enrico » ven 06 mag 2011, 19:10

Dimenticate l'Aida, e registrate l'Adriana (anch'io purtroppo non potrò vederla).
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda mattioli » ven 06 mag 2011, 20:07

Il pezzo su Aida era perfetto, anzi, come dire?, divino... : Yahooo :
Che nostalgia, il piccolo mondo antico dell'opera in Italia, dove davvero credono che la modernità sia chiamare un regista di cinema che ovviamente non sa nemmeno da dove cominciare. Mentre intorno, almeno per chi legge qualche giornale o compra un dvd o prende un volo low cost, ci sono McVicar, Jones, Guth, Pelly, Cerniakov e chi più ne ha più ne veda. Mah, poveretti
Miao a tutti
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda VGobbi » ven 06 mag 2011, 21:03

Tutti a vedere Roma - Milan eh ... furbacchioni!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda FloriaTosca » lun 09 mag 2011, 15:21

Purtroppo sono arrivata tardi, ho visto solo l'ultimo atto. Avendo conservato un bellissimo ricordo di quel 7 dicembre al Covent Garden, l'impressione televisiva, particolarmente quelle facce e quei particolari zoomati e selezionati dalle telecamere, mi ha fatto tutto un altro effetto. In particolare mi mancava quella visione d'insieme che, soprattutto nel terzo atto (di cui ho visto qualcosa da youtube) era notevole e incorniciava la scena con grazie e con costanza. Ma forse sono solo disabituata ad assistere allo stesso spettacolo sia dal vivo sia sullo schermo, un po' come sulle impressioni che raccoglievate sulla Netrebko nella Anna Bolena viennese... sarà una naturale conseguenza di queste trasposizioni?
FloriaTosca
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 16:33

Re: Adriana dal Covent Garden

Messaggioda dollarius@libero.it » mar 10 mag 2011, 11:23

Ciao Floria Tosca! Cavoli, un po' ti invidio.......esserci a Londra deve essere stata una cosa incredibile. Sono d'accordo con te sul fatto che l'opera in teatro e' tutt'altra cosa....soprattutto per l'orchestra, per l'emozione delle voci, con diverse sfumature ogni sera.....per il misticismo del teatro. Purtroppo non ho potuto permettermi quel viaggio, cosi' come non mi posso permettere l'abbonamento a Sky, e mio fratello che mi ha registrato l'Adriana ci sta mettendo meta' di un secolo a passarla su DVD. Anch'io ho visto i filmati su you tube e ne vado pazza, forse perche' esce fuori ancora di piu' nella regia televisiva, le straordinarie capacita' di attore di Jonas Kaufmann, che lo rendono un artista completo. Oltre ad una voce particolare che non ha uguali, guarda che anche la perfetta immedesimazione con il personaggio che altre volte avevamo apprezzato in lui conta tantissimo!
Ciao,
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda DottorMalatesta » mar 24 lug 2012, 9:01

Vi segnalo che mercoledì (domani) 25 luglio alle ore 20.15 il canale tedesco 3sat trasmetterà in diretta da Stoccarda Don Giovanni di Mozart, regia di Andrea Moses.
http://www.3sat.de/page/?source=/musik/ ... index.html

Mentre sempre sullo stesso canale domenica 5 agosto alle ore 20.15 dovrebbero trasmetterà in diretta (ma penso in realtà in lieve differita) da Salisburgo l'Ariadne auf Naxos diretta da Harding.

Ciao,
Francesco
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda Tucidide » ven 10 ago 2012, 10:37

Stasera su Rai 5 la prima di "Ciro in Babilonia" dal ROF. Ore 21:15, in differita di circa un'ora.
Cast molto interessante: Podles, Pratt, Spyres.
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Da non perdere: segnalazioni radio e TV

Messaggioda VGobbi » ven 10 ago 2012, 20:21

Tucidide ha scritto:Stasera su Rai 5 la prima di "Ciro in Babilonia" dal ROF. Ore 21:15, in differita di circa un'ora.
Cast molto interessante: Podles, Pratt, Spyres.

Ma l'opera merita? :roll:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron