"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Messaggioda pbagnoli » lun 03 dic 2007, 15:17

Benvenuto, Gigio!
Grazie di essere qui!
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Messaggioda pbagnoli » gio 13 dic 2007, 19:06

Zerlina Partenopea ha scritto:
Joseph, Duca di Ferrara ha scritto:Ecco, ora potete dare il benvenuto anche a me....

8)

8)

Ragazzi: per l'ennesima volta, possiamo limitare allo strettissimo indispensabile i messaggi composti di sole faccine?
Portano via spazio e non arricchiscono nessuno
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

presentazione

Messaggioda vitus » sab 19 gen 2008, 18:32

un saluto a tutti i membri del forum. Non sono nuovo all'esperienza del forum di discussione ma sono sempre felice di entrare a far parte di una nuova comunità dove si può parlare della propria passione, che in questo caso è l'opera lirica, confrontandosi con altri appassionati.
vitus
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 19 gen 2008, 18:05

Messaggioda pbagnoli » sab 19 gen 2008, 19:23

Benvenuto!
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: nuovo utente

Messaggioda krausforever » sab 10 mag 2008, 13:23

Buongiorno a tutti!!! Finalmente sono riscito a registrarmi!!! Mi chiamo Giorgio e ho 20 anni strappassionato d'opera nonchè tenore...altre informazioni su di me le potrete trovare sul guestbook del sito e risalgono a novembre....
krausforever
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 13:18

Re: nuovo utente

Messaggioda gustav » sab 10 mag 2008, 15:42

krausforever ha scritto:Buongiorno a tutti!!! Finalmente sono riscito a registrarmi!!! Mi chiamo Giorgio e ho 20 anni strappassionato d'opera nonchè tenore...altre informazioni su di me le potrete trovare sul guestbook del sito e risalgono a novembre....




BenvenutiSSSIMO!!! Anzi benvenuto tra noi :D 8) :D

Scusa se ti chiedo un piacere: voteresti, nella sezione "musica non operistica" il confronto Abbado vs Rattle nel suo topic specifico?
Grazie...so che non lo hanno fatto tutti eh eh eh... :D


Ciao...
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: nuovo utente

Messaggioda krausforever » sab 10 mag 2008, 15:46

Volentierissimo!!!
krausforever
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 13:18

Re: nuovo utente

Messaggioda gustav » sab 10 mag 2008, 15:50

Grazie...e che sia di monito agli astenuti :wink: (scherzo!)

Ciao a tutti...
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: nuovo utente

Messaggioda Belphagor » lun 19 mag 2008, 18:05

Ciao a tutti!!! :D
Ho trovato per caso questo Forum e ho deciso di iscrivermi per poter parlare con voi della passione che abbiamo in comune.
Mi chiamo Gianluca, ho 27 anni e seguo l'opera da quando ne avevo 10.
Ho trovato molto stimolanti le vostre discussioni e intanto farò un giretto più approfondito nel Forum per farmene un'idea.
E voi, Spirti Negri e candidi, Rossi e ceruli, Rimescete!
Voi che mescere Ben sapete, Rimescete! Rimescete!
Avatar utente
Belphagor
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 19 mag 2008, 17:41

Re: nuovo utente

Messaggioda pbagnoli » lun 19 mag 2008, 19:04

Benvenuto anche a te!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: nuovo utente

Messaggioda MatMarazzi » mar 20 mag 2008, 15:11

Belphagor ha scritto:Ciao a tutti!!! :D
Ho trovato per caso questo Forum e ho deciso di iscrivermi per poter parlare con voi della passione che abbiamo in comune.
Mi chiamo Gianluca, ho 27 anni e seguo l'opera da quando ne avevo 10.
Ho trovato molto stimolanti le vostre discussioni e intanto farò un giretto più approfondito nel Forum per farmene un'idea.


Piacere Gianluca.
E benvenuto nel nostro salotto virtuale.

Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: nuovo utente

Messaggioda DonAlfonso » sab 04 ott 2008, 15:45

Buongiorno. Mi sono registrato anche qui alla fine. Come si capirà dal mio nik, il mio mondo musicale vede Mozart al centro, ma partendo da Haendel e arrivando a Puccini, passando per il belcanto e il melodramma italiano, oltre al grand opéra francese ovviamente. Resto del tutto estraneo a Wagner e, soprattutto, ai wagneriani, oltre a tutto ciò che ci gira intorno, quindi non mi occuperò spesso di quelle robe lì. Non so se scriverò spesso, dato che qui si parla poco del mio repertorio preferito, tuttavia leggerò molto. Ho dato un'occhiata agli argomenti e credo partirò dalla Traviata di Zurigo, vista in diretta TV
DonAlfonso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 04 ott 2008, 15:37

Re: nuovo utente

Messaggioda Tucidide » sab 04 ott 2008, 16:32

Benevenuto, Don Alfonso! :D
Sta tranquillo: su questo forum troverai tante cose interessanti anche se non ti piacciono "quelle robe lì". :wink:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: nuovo utente

Messaggioda VGobbi » dom 05 ott 2008, 9:15

bigandalu ha scritto:Poi però bisogna stare attenti anche a non parlar male di Mirella Freni e Renee Fleming :D :D :D :D :D :D :D

E tanto che ci siamo, pure di Gobbi! :evil:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: nuovo utente

Messaggioda Tucidide » dom 05 ott 2008, 9:44

bigandalu ha scritto:Poi però bisogna stare attenti anche a non parlar male di Mirella Freni e Renee Fleming :D :D :D :D :D :D :D

:mrgreen: In realtà io sono sempre pronto ad ascoltare e anche a fare critiche alla divona bionda. Ho uno strano rapporto con la sua arte: a volte è irritante, ma la trovo come una moglie bizzosa che però sa farsi perdonare... :oops: :mrgreen:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron