"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » gio 03 ott 2013, 15:20

Benvenuti di cuore a Michele e Revan.
Anch'io condivido la passione per Star Wars, saga su cui torno ciclicamente. Sfortunatamente (o fortunatamente, fate voi) ho la straordinaria capacità di dimenticarmi la trama di un film immediatamente (o quasi) dopo averlo visto :mrgreen: . Per cui ogni volta che riguardo la saga di Guerre Stellari è come fosse la prima!!!! 8)
DM

P.S.: voi preferite guardare Star Wars nell'ordine 1-2-3-4-5-6 o 4-5-6-1-2-3?
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda flipperinodoc » gio 03 ott 2013, 16:01

DottorMalatesta ha scritto: ho la straordinaria capacità di dimenticarmi la trama di un film immediatamente (o quasi) dopo averlo visto


per quello fai il neurologo :mrgreen: :mrgreen:
scusa francesco ma era un rigore a porta vuotaaaaaa :oops:
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » gio 03 ott 2013, 17:40

michelemezza ha scritto:dopo aver letto alcune pagine del forum e visto il carattere pacifico che aleggia ho deciso di iscrivermi :D


Carattere pacifico? :shock:

flipperinodoc ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto: ho la straordinaria capacità di dimenticarmi la trama di un film immediatamente (o quasi) dopo averlo visto


per quello fai il neurologo :mrgreen: :mrgreen:
scusa francesco ma era un rigore a porta vuotaaaaaa :oops:


Per l'appunto, ora caro collega estraggo la mia spada laser e ti faccio a pezzettini! : CoolGun :

:P

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Revan » gio 03 ott 2013, 17:41

Ciao

Allora abbiamo due cose in comune.
A quella del sito aggiungo Star Wars (anche nella versione Griffin) con una maniacale predilezione per John Williams che presumo anche tu amerai.


Adoro Williams, i film di Guerre Stellari ed Indiana Jones non sarebbero gli stessi senza la sua musica. Fortunatamente tornerà a curare la colonna sonora del settimo episodio; sfortunatamente è molto probabile che il suddetto settimo episodio tratterà del futuro delle famiglie Skywalker e Solo, deludendo le attese di tanti appassionati, me compreso, che speravano nella trasposizione cinematografica, nel nuovo sestetto, dell'epica lotta tra i Jedi e la (Vecchia) Repubblica contro l'Impero Sith del malvagissimo imperatore Vitiate, saga di Revan compresa.

Qui c'è l'orchestra di Vancouver che suona la Marcia Imperiale, con il direttore che sostituisce la bacchetta con una scadentissima shoto (variante a lama corta) lightsaber da sith.




P.S.: voi preferite guardare Star Wars nell'ordine 1-2-3-4-5-6 o 4-5-6-1-2-3?


La trilogia originaria è impareggiabile, pertanto la guardo sempre per ultima. Per completezza dovresti guardarti la serie in computer graphic "La Guerra dei Cloni", di buona fattura con il pregio tra l'altro di essere tradotta in italiano (magari se hai figli guardala insieme a loro). E se vuoi proprio esagerare ci sono i libri della serie Old Republic e delle storie successive al sesto episodio (non un granché come opere letterarie) ed i videogame Knights of the Old Republic I e II e Star Wars the Old Republic, indispensabili per la storia e per il "lore" ma pallosi come quasi tutti i videogiochi.

Che la Forza sia con tutti voi :lol: :lol: :lol:

Revan
Avatar utente
Revan
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 10:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » gio 03 ott 2013, 17:47

Revan ha scritto:Adoro Williams, i film di Guerre Stellari ed Indiana Jones non sarebbero gli stessi senza la sua musica. Fortunatamente tornerà a curare la colonna sonora del settimo episodio;


Settimo episodio??
MITICO!!!! 8) 8) 8) 8)

Revan ha scritto:Per completezza dovresti guardarti la serie in computer graphic "La Guerra dei Cloni", di buona fattura con il pregio tra l'altro di essere tradotta in italiano (magari se hai figli guardala insieme a loro).


Ma ce l'ho!!!!
: Chessygrin :

P.S.: mia figlia : Love : ha tre anni e mezzo, e alla sua età a Star Wars preferisce Hansel und Gretel di Humperdinck e... Gianni Morandi : Andry :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda davide devoti » mar 29 ott 2013, 14:07

Saluti a tutti, sono davide devoti (e non un troll... :lol: ) di Chiavari (GE).

Leggo il sito da tempo, ma non mi ero mai iscritto. Sono presente anche in altri forum (sempre con lo stesso nome e avatar) e conosco alcuni di coloro che scrivono qui.

Sono, naturalmente, appassionato d'opera, ma mi considero un "moderato": mi interessano i diversi punti di vista (spesso "estremisti") dei diversi forumisti in giro per la rete. Molto spesso non ne condivido l'estremismo, ma reputo sempre interessante confrontare le diverse idee, in quanto rifuggo l'abitudine a ragionare per pregiudizi e cerco sempre di cogliere nelle idee di (quasi) tutti, gli aspetti per me arricchenti.

Un saluto e buon lavoro.

davide
Avatar utente
davide devoti
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 29 ott 2013, 13:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » mar 29 ott 2013, 14:26

Ciao Davide!
Un caloroso BENVENUTO!!!!
Qualcosa mi dice che sei un ammiratore della Studer...

Ciao!
Francesco (DM)
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » mar 29 ott 2013, 14:55

davide devoti ha scritto:Sono presente anche in altri forum (sempre con lo stesso nome e avatar) e conosco alcuni di coloro che scrivono qui.

E' vero!
Sei un regolarista!
Benvenuto!!!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » mar 29 ott 2013, 15:17

davide devoti ha scritto:Saluti a tutti, sono davide devoti (e non un troll... :lol: ) di Chiavari (GE).



Benvenuto!
La Studer? La più entusiasmante Imperatrice che io abbia sentito dal vivo. Non è che ne abbia sentite molte...

WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda flipperinodoc » mar 29 ott 2013, 15:25

DottorMalatesta ha scritto:Qualcosa mi dice che sei un ammiratore della Studer...


cantante secondo me apprezzata molto meno di quanto meritasse.....
flip
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » mar 29 ott 2013, 15:41

flipperinodoc ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:Qualcosa mi dice che sei un ammiratore della Studer...


cantante secondo me apprezzata molto meno di quanto meritasse.....
flip


Sono d´accordo.
Secondo Davide qual è il suo miglior ruolo?

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda davide devoti » mar 29 ott 2013, 15:52

DottorMalatesta ha scritto:
flipperinodoc ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:Qualcosa mi dice che sei un ammiratore della Studer...


cantante secondo me apprezzata molto meno di quanto meritasse.....
flip


Sono d´accordo.
Secondo Davide qual è il suo miglior ruolo?

DM


Grazie a tutti!


L'avatar della Studer fu un regalo di un forumista di un altro sito (all'epoca non ero in grado di crearmene uno) e, da allora, me lo porto dietro :lol:

Il fan maniaco ti risponderebbe: TUTTI!!!! : Nar :

In verità trovo il suo migliore ruolo Chrysothemis nell'Elektra di Vienna anno 1989 con Abbado sul podio.
Avatar utente
davide devoti
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 29 ott 2013, 13:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » mar 29 ott 2013, 16:00

davide devoti ha scritto:
In verità trovo il suo migliore ruolo Chrysothemis nell'Elektra di Vienna anno 1989 con Abbado sul podio.


In questo ruolo piace molto anche a me.

Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » mar 29 ott 2013, 19:18

Benvenuto Davide, io te ci siamo conosciuti dal vivo ed addirittura in un campo di calcio a Chiavari ... :cry:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda davide devoti » gio 31 ott 2013, 15:46

VGobbi ha scritto:Benvenuto Davide, io te ci siamo conosciuti dal vivo ed addirittura in un campo di calcio a Chiavari ... :cry:


Beh... per evitare fraintendimenti... la faccina triste è collegata non tanto ad avermi incontrato (almeno spero...), ma al fatto che la seconda squadra di Chiavari abbia battuto la tua squadra del cuore che, per altro, è sparita....

P.S. ricordo ancora la garbata sportività tua e dei tuoi concittadini, soprattutto dopo il gol annullato (giustamente) per fuorigioco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
davide devoti
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 29 ott 2013, 13:52

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron