"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda bergonzi » mar 10 apr 2007, 17:07

Buonasera a tutti.

Mi sono iscritto da pochissimo; avevo chiesto dei pareri su alcune incisioni al Dott. Bagnoli, il quale mi ha risposto in maniera molto precisa (sono Alessandro). Di qui, la mia volontà di iscrivermi e partecipare al sito, fatto molto bene. Il mio nickname tradisce chiaramente l'amore che nutro per il grande Bergonzi.

Non ritengo corretto al momento dare dei suggerimenti, in quanto ultimo arrivato. Mi limito a dire che il sito, essendo condotto da persone molto preparate, è davvero utile sia per chi si approccia da novizio alla lirica, sia per chi è abbastanza esperto o addirittura melomane convinto.

I miei complimenti! :D
bergonzi
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 12:35

Messaggioda pbagnoli » mar 10 apr 2007, 17:19

Benvenuto, Alessandro!
Grazie di esserti iscritto!
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Carissimi saluti da Mosca!

Messaggioda Zarevich » lun 16 apr 2007, 14:47

Ciao ragazzi!
Mi affretto a porgervi il mio saluto perche vedo qui le persone a me conosciute e simpatiche che ho conosciuto su un forum che non frequento da un anno e spero di non frequentare più. Io aspettavo da molto le scuse allegate ma può darsi che non le riceverò mai. Mi piacerebbe vedere questo nuovo forum davvero musicale e operistico senza l'impurità della psicosi politica e della mania di grandezza. Ho guardato alcune pagine e vorrei felicitarmi con i padroni di questo bel lavoro. Da parte mia potrei aiutare a consigliare o suggerire qualcosa sulla musica russa. Sono sempre pronto a rispondere alle vostre domande riguardanti i cantanti russi o l’opera russa.

Io ed un mio amico italiano di Roma in settembre scorso abbiamo aperto il nostro forum. Il nostro forum è piccolo e abbastanza specifico. Noi scriviamo della cultura italiana e russa. Da noi ci sono utenti italiani e russi. I russi che sanno scrivere in italiano e conoscono la vostra lingua. La lingua del nostro forum è italiana. Alcuni italiani conoscono il russo o studiano il russo. Ci sono anche delle persone che si interessano della cultura russa. Il nostro forum non è musicale e operistico, ma noi ci scriviamo spesso anche della musica ed anche della lirica. IL nostro forum non in concorrenza con questo e perciò io invito a visitarlo le persone che si interessano della cultura russa, cinema, teatro, letteratura e musica. Vorrei scrivere sul nostro forum del vostro. Saremo amici.
Sul nostro forum io sono “Zarevich” ed il mio amico italiano è “Myshkin”. Noi siamo padri fondatori del nostro forum. Se vi piacerà potreste venire a trovarci. Ne saremo molto contenti.


http://www.mandolino-balalajka.it/forum.php
Avatar utente
Zarevich
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun 16 apr 2007, 14:45
Località: Mosca Russia

Messaggioda pbagnoli » lun 16 apr 2007, 16:36

Carissimo Zarevich!
Io sono felicissimo che tu sia venuto a farci visita e spero che potrai darci notizie sui cantanti russi.
Come sai, io sono già venuto a scrivere qualcosa sul vostro forum ma - come sai - il tempo è tiranno e non sempre ci permette di fare tutto quello che vorremmo, specie per i nostri amici.
Io ti conosco bene da tanti anni: la tua cultura enciclopedica sul mondo dell'opera e dei cantanti russi è un bene prezioso cui nessuno vorrebbe rinunciare, per cui spero che ti farai vedere ogni tanto da queste parti e che ci arricchirai con la tua conoscenza.
Grazie e a presto!
Pietro
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Messaggioda Maurizio Dania » sab 21 apr 2007, 22:08

Un grazie all'amico Bagnoli e a Matteo...attraverso loro, porgo un saluto a tutti coloro che sono iscritti a Opera Disc.
Molti li conosco, quindi si tratta di una nuova "piazza" che mi vedrà soprattutto quale attento lettore, ma in cui passeggiano giovani, nuovi e "vecchi" compagni di passioni lirico-operistiche.
Colgo l'occasione per augurare a questa iniziativa, che già conoscevo, il successo che merita.
Maurizio Dania
Libertà va cercando ch'è si cara come sa chi per lei vita rifiuta
Maurizio Dania
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 21 apr 2007, 21:53
Località: Asti, Torino, Venezia

Messaggioda MatMarazzi » lun 23 apr 2007, 17:05

Preceduto da cotanta citazione, fa il suo ingresso il caro amico Maurizio, espertissimo floreziano e cultore di Montserrat.
Siamo estremamente lieti della tua partecipazione a questo forum.
Un affettuoso saluto,
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Un saluto

Messaggioda exbaritono » dom 06 mag 2007, 21:06

Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto or ora.

Mi troverò senz'altro bene.
Un abbraccio
exbaritono
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 06 mag 2007, 21:01
Località: Italia

Messaggioda pbagnoli » dom 06 mag 2007, 21:18

Un pubblico "benvenuto" da parte mia a nome di tutti.
La tua esperienza ci sarà senz'altro utile a sviscerare i problemi che porremo nelle discussioni!
Qui troverai qualche faccia nota... :D
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Messaggioda Zarevich » dom 06 mag 2007, 21:59

Vorrei stringerti la mano come allora alla Sala Grande del Conservatorio di Mosca ....
Avatar utente
Zarevich
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun 16 apr 2007, 14:45
Località: Mosca Russia

Messaggioda exbaritono » dom 06 mag 2007, 22:54

Zarevich ha scritto:Vorrei stringerti la mano come allora alla Sala Grande del Conservatorio di Mosca ....
Ah caspita!!!!
Spero però di non essere confuso per un altro baritono.
A Mosca ci venni nel 1989 per Adriana Lecouvreur e per la Turandot....
exbaritono
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 06 mag 2007, 21:01
Località: Italia

Messaggioda VGobbi » lun 07 mag 2007, 0:21

Benvenuto anche da parte mia. :P
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Un saluto

Messaggioda MatMarazzi » lun 07 mag 2007, 11:28

exbaritono ha scritto:Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto or ora.

Mi troverò senz'altro bene.
Un abbraccio


Ciao e benvenuto!
Temo di essere l'unico a non averti identificato..
Però sono felicissimo di ascoltare le tue opinioni!

Un salutone e a presto
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Messaggioda Zarevich » lun 07 mag 2007, 12:19

Puo darsi che io mi sia sbagliato con l'altro baritono
Mi scusi
Zarevich
Avatar utente
Zarevich
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun 16 apr 2007, 14:45
Località: Mosca Russia

Messaggioda Scarpia » lun 07 mag 2007, 13:16

Benvenuto anche da parte mia!
Avatar utente
Scarpia
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 23:17
Località: prov VE

Messaggioda pbagnoli » lun 07 mag 2007, 18:54

ex-baritono ha scritto:Buona sera a tutti.


Aspetto a dirvi di chi si tratta perché non so se ha piacere; se mi darà la liberatoria, provvederò alla bisogna... 8)
Io ho il piacere di conoscerlo personalmente: il mestiere che faceva lo potete vagamente intuire dal nick che si è scelto; conosce centinaia di cantanti con i quali si è esibito; conosce alcune delle migliori trattorie della Lombardia, dei cui proprietari è spesso amico; e, dulcis in fundo (la cosa ha un interesse particolare per me); è anche milanista...
Spero che ci racconti un po' di retroscena dei cantanti, direttori e registi con cui ha lavorato. Oltre a tutto è un affabulatore di primissimo ordine!...
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron