"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » sab 13 lug 2013, 13:52

Benvenuta Elena!!!

P.s: purtroppo le altre donne sono state deportarte in un gulag. Benvenuta neh ... :mrgreen:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Bugs Bunny » sab 13 lug 2013, 14:12

Sono lieta di saperlo. Mi attrezzo di conseguenza.
Avatar utente
Bugs Bunny
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 12 lug 2013, 15:21

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda fiann » ven 02 ago 2013, 12:57

Ciao,

mi chiamo Francesca e mi sono appena iscritta. Potrei sottoscrivere la presentazione di Elena parola per parola, dato che descrive abbastanza bene anche il mio livello di esperienza e lo spirito generale dietro la mia iscrizione. Approfitto di questo spazio per neofiti per chiedere una cosa: se - ammettiamo - volessi commentare una delle recensioni viste sullo spazio home, come faccio? Vado sull'argomento "nuovi articoli in home"? E' usanza fare cosi'? Scusate l'inesperienza. Grazie.

francesca
fiann
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 02 ago 2013, 12:07

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda flipperinodoc » ven 02 ago 2013, 13:06

benvenuta francesca 8)

marco
Ultima modifica di flipperinodoc il ven 02 ago 2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 02 ago 2013, 13:52

fiann ha scritto:...se - ammettiamo - volessi commentare una delle recensioni viste sullo spazio home, come faccio? Vado sull'argomento "nuovi articoli in home"? E' usanza fare cosi'?

Benvenuta Francesca.
Di solito gli articoli in home sono linkati sul forum, nelle sue varie sezioni.
Se così non fosse, puoi creare un thread.
Ad ogni modo, ti consiglio sempre di cercare un argomento di tuo interesse - che potrebbe già essere stato precedentemente trattato senza che tu lo sappia - mediante la casella "cerca" che troverai in alto alla tua destra: puoi così recuperare il thread, leggere prima quello che è già stato scritto e mettere le tue gradite considerazioni.
Enjoy!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » ven 02 ago 2013, 14:39

Benvenuta Francesca!
Che bello vedere che il forum si popola di angeli femminili!!!!!
Non essere timida e sentiti libera di commentare (se necessario anche la mia recensione in home :roll: ma senza essere troppo cattiv :wink: ).
Con l´eccezione di Maugham (non a caso detto "Il Divino") tutti gli altri membri del forum sono esseri umani. E pertanto fallibili.
Ciao,
Francesco (Dottor Malatesta)
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Enrico » ven 02 ago 2013, 16:18

Ciao Francesca. Di solito i commenti brevi del tipo "che bell'articolo, bravo complimenti, etc." li lasciamo nella sezione "Nuovi articoli in home", ma se c'è da discutere utilizziamo i thread dedicati alle opere di cui si parla (per esempio nella sezione Registrazioni se si tratta di disco, o Visto a teatro se si tratta di recensione teatrale) o apriamo un thread apposito come nel caso del Rigoletto con la regia di Carsen. Qualche volta (e per ora ho poco tempo) cerco di mettere un po' d'ordine, ma non sempre è possibile.
Ricorderei però che si era deciso, tempo fa, di inserire nel forum tutte le recensioni teatrali proprio per facilitare la discussione (senza che questo impedisca di continuare a mettere in home quelle ritenute più significative come si sta facendo da alcune settimane).
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda fiann » ven 02 ago 2013, 18:13

Ciao di nuovo,

e grazie Marco, Pietro, Francesco ed Enrico per il caloroso benvenuto e per le informazioni. Ho visto che esiste gia' un thread sul Macbeth di Kusej. Usero' allora quello spazio per rispondere alla recensione di Francesco. Grazie ancora ed a presto!

francesca
fiann
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 02 ago 2013, 12:07

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Revan » sab 28 set 2013, 21:37

Ciao a tutti
recluta / padawan Revan a rapporto. Ho cominciato da poco ad ascoltare l'opera incuriosito da un DVD del Lohengrin visto in un negozio e sono rimasto assolutamente conquistato da questa meravigliosa forma d'arte. Saltellando qua e la nella rete ho trovato il sito Opera Disc.... è un sito fantastico, avete un livello di competenza, conoscenza e passione incredibile (io oltre a dire se un cantante mi piace o meno a orecchio non arrivo) anche se, forse, le discussioni sono un po' troppo "tecniche" per un neofita. Ci sarà molto da imparare.
Le mie altre passioni sono il nordic walking, l'astronomia (problemi fisici, familiari e lavorativi permettendo :cry: ) ed una morbosa attrazione per tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars.

A presto

Revan
Avatar utente
Revan
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 10:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Enrico » sab 28 set 2013, 22:20

Ciao! che cos'è il nordic walking?
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » sab 28 set 2013, 23:04

http://it.wikipedia.org/wiki/Camminata_nordica
Però confesso che non ne sapevo assolutamente nulla
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » sab 28 set 2013, 23:40

Benvenuto Revan!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda michelemezza » mer 02 ott 2013, 10:19

Ciao a tutti, sono Michele.
Stavo cercando informazioni online su Vita per lo Zar, la mia opera preferita, e mi sono imbattutto in questo forum.
dopo aver letto alcune pagine del forum e visto il carattere pacifico che aleggia ho deciso di iscrivermi :D
michelemezza
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 02 ott 2013, 10:11

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » mer 02 ott 2013, 21:16

Revan ha scritto:Le mie altre passioni sono il nordic walking, l'astronomia (problemi fisici, familiari e lavorativi permettendo :cry: ) ed una morbosa attrazione per tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars.

A presto

Revan


Allora abbiamo due cose in comune.
A quella del sito aggiungo Star Wars (anche nella versione Griffin) con una maniacale predilezione per John Williams che presumo anche tu amerai.
Ben arrivato

WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » mer 02 ott 2013, 21:17

michelemezza ha scritto:Ciao a tutti, sono Michele.
Stavo cercando informazioni online su Vita per lo Zar, la mia opera preferita, e mi sono imbattutto in questo forum.
dopo aver letto alcune pagine del forum e visto il carattere pacifico che aleggia ho deciso di iscrivermi :D


Ben arrivato.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron