"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » gio 31 ott 2013, 16:01

davide devoti ha scritto:P.S. ricordo ancora la garbata sportività tua e dei tuoi concittadini, soprattutto dopo il gol annullato (giustamente) per fuorigioco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

INFAME E FALSO!!! Il goal era regolarissimo poche palle ... ma alla fine sono contento che abbiamo preso la multa, tanto l'ha pagata il proprietario della sua ex-squadra ...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda elisotta7 » ven 15 nov 2013, 10:37

Buongiorno!
Mi presento :) sono Elisa. Studio medicina e sono venuta a conoscenza di questo sito tramite il dott Bagnoli durante un periodo di frequenza in Humanitas.
Fin da piccolissima ho sempre vissuto a contatto con la musica. A 5 anni ho iniziato a studiare arpa celtica e a 14 anni sono entrata in conservatorio per studiare arpa classica con la professoressa Lisetta Rossi (ora insegnate al conservatorio di la Spezia).
Ormai sono 5 anni che per motivi universitari ho dovuto abbandonare la musica pur mantenendo una forte passione.
Ho deciso di iscrivermi a questo sito per ampliare le mie conoscenze, al momento piuttosto limitate, sulla musica classica e in particolare sull'opera lirica.

Vi ringrazio in anticipo per la possibilità di imparare qualcosa di nuovo e mi scuso per la mia inesperienza!
elisotta7
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 17:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda flipperinodoc » ven 15 nov 2013, 11:06

benvenuta collega :)
m
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » ven 15 nov 2013, 12:00

Benvenuta Elisotta!

Ma qua son tutti dottori!?! :shock:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » ven 15 nov 2013, 12:36

Ciao Elisa!
BENVENUTA!!!
Che bello vedere che il nostro forum si popola di persone giovani e amanti della musica!
Un caro saluto,
Francesco (Dottor Malatesta)

P.S.: Quiz facile. Chi di voi sa in quale opera risuona un´arpa celtica?

P.P.S.: io sono un Neurologo. : Thumbup :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 15 nov 2013, 13:18

Benvenuta, Elisa! Sono molto contento, anche se non mi ricordo esattamente chi tu sia...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » ven 15 nov 2013, 13:21

pbagnoli ha scritto:Benvenuta, Elisa! Sono molto contento, anche se non mi ricordo esattamente chi tu sia...


Serve un neurologo?
:twisted:

DM

P.S.: Elisa di sicuro è stata la miglior studentessa che Pietro abbia mai avuto la possibilitá di conoscere! : Chessygrin :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 15 nov 2013, 13:38

DottorMalatesta ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Benvenuta, Elisa! Sono molto contento, anche se non mi ricordo esattamente chi tu sia...


Serve un neurologo?
:twisted:

L'ho detto apposta per farla arrabbiare

DM

DottorMalatesta ha scritto:P.S.: Elisa di sicuro è stata la miglior studentessa che Pietro abbia mai avuto la possibilitá di conoscere! : Chessygrin :

E tu cosa ne sai?
Effettivamentepotrebbeessere...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda elisotta7 » ven 15 nov 2013, 13:53

Ahahaha non pretendo tanto merito ma essendo venuta in humanitas lunedì sarebbe un po' preoccupante come amnesia! :lol:
elisotta7
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 17:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » ven 15 nov 2013, 14:16

pbagnoli ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:P.S.: Elisa di sicuro è stata la miglior studentessa che Pietro abbia mai avuto la possibilitá di conoscere! : Chessygrin :

E tu cosa ne sai?
Effettivamentepotrebbeessere...


Una che come nickname fa Elisotta e che per di più suona l´arpa celtica non può che essere un´eccellente studentessa!
: Chessygrin :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 15 nov 2013, 16:47

elisotta7 ha scritto:Ahahaha non pretendo tanto merito ma essendo venuta in humanitas lunedì sarebbe un po' preoccupante come amnesia! :lol:

Non c'è pericolo: Elisa è una bellissima ragazza.
Decisamente, nessuno potrebbe dimenticarla...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » lun 02 dic 2013, 9:33

Come Pietro, anch'io do un caloroso benvenuto a Michele, l'ultimo iscritto al nostro bel forum!
: Thumbup :
Se Michele vuole, può presentarsi o raccontarci qualcosa di sé in questo thread.
Ciao!
Francesco (Dottor Malatesta)

P.S.: il post di Michele sull'ultimo CD di Domingo lo potete trovare nel thread dedicato:
viewtopic.php?f=9&t=572&start=30
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda michele cesareo » lun 02 dic 2013, 18:54

Caro Dott. Malatesta,

ringrazio Te e Tutti per la bella accoglienza. Mi sento in Famiglia, in bella compagnia, a mio perfetto agio tra Voi.

Classe 1937, concittadino di Umberto Giordano. Pensionato . Disponibile full time alla Musica, in primis la Lirica.

Canto da sempre. Da piccolissimo in Chiesa ,nelle voci bianche....mio cavallo di battaglia ""dell'aurora Tu sorgi più bella ....""
quando arrivavo a ""Bella Tu sei qual Sole..."" la mia voce svettava su tutte...e tutti si giravano a guardarmi....

Da ragazzino, ascoltavo la Lirica con la radio a galena, come antenna un tubo di piombo, in un gabinettino di servizio...
Era il mio regno. Dai Concerti Martini e Rossi a tutto quello che trasmettevano via radio da Torino. Ora mi sovviene il Mosè di Rossini e provo la stessa emozione di allora.

Canto sempre, per puro diletto. Come per Pietro, la macchina è il mio principale proscenio. Da Milano alla Calabria, senza
soluzione di continuità The Voice . Unica interruzione, breve, nelle Stazioni di Servizio. Mia Moglie merita il Paradiso. Mia figlia si rifiuta di viaggiare con me.
Il mio registro di base è baritonale ma, avendo facilità negli acuti ,sconfino nel tenorile, anche perché il repertorio canoro è più vasto e variegato. Mi capita anche di entrare in simbiosi vocale con la mia Divina, ma smetto subito per non contrariarla.
Per Lei, come tutti sappiamo, Canto e Musica sono Sacrali, trascendentali , metafisici..... ( presento subito le mie Venerazioni ! )

Altro di me non Vi saprei narrare....Amplieremo la conoscenza più avanti. Di solito rispondo subito, presto .

E' la priva volta che partecipo ad un Forum, sono volontariamente autodidatta, mi piace cavarmela da solo.

Mi perdonerete qualche irregolarità nella destinazione della posta. Imparerò presto !

Tantissime cordialità.

Michele Cesareo:

PS: sto piluccando avidamente in tutta la vostra generosa cornucopia. Non potrei diversamente ,vista tanta grazia di Dio.
Decanterò e metabolizzerò subito di seguito.
michele cesareo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 30 nov 2013, 22:00

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda DottorMalatesta » lun 02 dic 2013, 19:04

Davvero benvenuto!!!!
E' bello avere tra noi un cantante per diletto (tutti noi, chi più chi meno, lo siamo) e un autodidatta (finora bravissimo!) del forum!
: Thumbup :
A presto,
Francesco

P.S.: sante donne le mogli, e un po' meno le figlie!
: Sailor :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda reysfilip » lun 02 dic 2013, 19:48

Benvenuto anche da parte mia :wink:

Filippo
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron