Musica classica online

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Musica classica online

Messaggioda Alberich » mer 27 apr 2016, 15:48

Salve a tutti,
come sta il mio forum preferito? :mrgreen:
Ho una domanda per voi: dopo anni di inutile tentennamenti, ho recentemente fatto un abbonamento TV che include Mezzo. Ottimo e abbondante, praticamente trasmette solo opera negli orari in cui sono a casa, e sto tentando un rapido indottrinamento ai danni della mia figliola, sfruttandone la sua giovane e malleabile mente.
Ovviamente, il giorno dopo la sottoscrizione, ho avuto la gradita notizia che verro' trasferito. E dove vado Mezzo non si prende.

Avete, per caso, consigli su come vedere opera/musica classica in giro per il mondo? Esiste qualche simil-Netflix a tema? Televisioni a tema che si possano vedere online?

Grazie
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Musica classica online

Messaggioda DottorMalatesta » mer 27 apr 2016, 16:38

Ciao caro,
dove eri finito?
:wink:

Conosci questo?

http://www.theoperaplatform.eu/de


DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Musica classica online

Messaggioda VGobbi » mer 27 apr 2016, 18:22

DottorMalatesta ha scritto:Ciao caro,
dove eri finito?
:wink:

Conosci questo?

http://www.theoperaplatform.eu/de


DM

Molto bello ma troppo poco.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Musica classica online

Messaggioda dollarius@libero.it » mer 27 apr 2016, 20:16

Mio marito mi ha regalato l'abbonamento annuale a MediciTV (perfetta per questo forum....... :mrgreen: ), all'occorrenza compro una settimanina su Digitalconcerthall, la bellissima sala digitale dei Berliner, e poi mi arrangio con Arte tv su internet e acquistando eventi quando e' il caso. Insomma, un gran minestrone.
: Chef :
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Musica classica online

Messaggioda VGobbi » mer 27 apr 2016, 20:19

Scusami Irina, ma Digitalconcerthall dei Berliner, immagino che faccia solo musica classica, vero?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Musica classica online

Messaggioda reysfilip » mer 27 apr 2016, 20:37

Arte concert su internet manda una serie di video di opere e musica classica ma bisogna stare attenti alle date di scadenza. Io mi sono fatto un calendario apposito. :mrgreen:
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Musica classica online

Messaggioda dollarius@libero.it » mer 27 apr 2016, 21:00

VGobbi ha scritto:Scusami Irina, ma Digitalconcerthall dei Berliner, immagino che faccia solo musica classica, vero?


Intendi solo sinfonica, vero? No, non e' proprio cosi'. Sono rare le opere liriche intere, ricordo, per esempio, di aver visto una Manon Lescaut con la Westbroek, oppure una Carmen con Kaufmann.
Comunque sia il canto lirico e' presente, eccome. Ora non ti sto a fare un elenco, dai lied, alle messe cantate, alle arie d'opera. Insomma, per me il divertimento e' tanto. L'aspetto positivo, a parte l'orchestra fotonica, e' che si puo' acquistare un abbonamento settimanale. Per esempio: sei in ferie e sai di avere davanti una settimana di relax, senza impegnarti con cifre enormi, sborsi 9.90 euro e te la godi per sette giorni.
Spero di esserti stata utile, comunque puoi controllare tutti i concerti che hanno in archivio, prima di acquistare.
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Musica classica online

Messaggioda Alberich » gio 28 apr 2016, 10:19

Grazie dei suggerimenti. Sono sicuro che allieteranno il mio eremitaggio su per i monti.
Io vi leggo spesso, ma ho ben poco da scrivere, vista la scarsezza di ascolti e visioni negli ultimi anni : Doctor :
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron