Ci siamo quasi...

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda DottorMalatesta » sab 09 nov 2013, 18:48

Bravo Pietro! E grazie per aver reso possibile questa bellissima realtà!!!
Ed ora... ad maiora!!!
: Thumbup :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda Rodrigo » sab 09 nov 2013, 20:31

Un grazie a questo forum che mi ha permesso di imparare tante cose e, fatto non meno importante, di riflettere a fondo su quello che a torto o a ragione consideravo convincimenti consolidati.
Complimenti a Pietro per il bell'editoriale e per la capacita in poche frasi di fare un bel ritratto di famiglia dei partecipanti.
Andiamo avanti.
Andrea alias Rodrigo
Rodrigo
 
Messaggi: 280
Iscritto il: gio 18 set 2008, 21:13

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda Tucidide » dom 10 nov 2013, 0:48

Complimenti, Pietro e amici tutti, per il bel traguardo, e grazie al nostro ospite per la menzione che ha voluto fare di me, assolutamente immeritata vista la mia latitanza in questi ultimi mesi (anche se resto ancora quarto nella classifica dei "postatori" di OD :mrgreen: ).
Altro che morto! Il forum è vivissimo, altroché, anche se non è commerciale e non cede al pettegolezzo e alla sparata da mister So-tutto-io. Questo rende questa piazza molto selettiva e forse, in certi casi, intimidente, ma straordinariamente utile, direi quasi fondamentale per rendersi conto di quel che succede nel nostro bel mondo operistico.

Chiudo con altri complimenti e con una minaccia, quella di tornare presto ad infestare queste pagine con i miei pestilenziali scritti. : CoolGun :

Ciao! : Nar :
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda pbagnoli » dom 10 nov 2013, 9:30

Tucidide ha scritto:
Chiudo con altri complimenti e con una minaccia, quella di tornare presto ad infestare queste pagine con i miei pestilenziali scritti. : CoolGun :

Personalmente non aspetto altro.
Anzi, ti ho scritto una mail cui non hai ancora risposto... : Andry : : Andry : : Andry :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda Raffaele » dom 10 nov 2013, 13:23

Complimenti di cuore!
E approfitto di questa splendida occasione per ripresentarmi timidamente nel forum ( anche se forse non è il thread più appropriato).
Qualche tempo fa ,ogni tanto, scrivevo qualcosa : erano considerazioni o piccoli spunti di discussione...niente di che, piccole cose se paragonate alle argomentazioni pen più alte e sofisticate che si leggono spesso negli interventi di tutti voi( sotto tutti i punti di vista: tecnico, concettuale,ecc.);
purtroppo a causa di problemi personali di varia natura sono piombato in uno stato di ,come chiamarla, depressione/apatia che mi ha praticamente reso impossibile partecipare attivamente alle interessanti e preziose discussioni del forum...Qualche tempo fa provai a riallacciare un qualche contatto ma, niente da fare...Si vede che non era ancora il momento...
Vorrei riprovarci! I miei interventi saranno sicuramente sempre modesti e talvolta ingenui se paragonati alle tante cose intelligenti che scrivete tutti voi ma , vabbè, vediamo che succede...Anche perchè forse per un pò sarò ancora discontinuo visto che non sto ancora in "formissima"...
Intanto ci tenevo a dire che comunque, in tutto questo tempo, ho sempre continuato a leggervi ( sempre, tutti i giorni)...E sempre continuerò a farlo! Vi sono troppo affezionato. E il sito e il forum mi piacciono davvero troppo!
Mi unisco anche io al "LUNGA VITA A OPERADISC!!!" di DM (DottorMalatesta) col quale mi complimento di cuore per la promozione a moderatore e i cui interventi ho sempre letto(e sempre continuerò a farlo) con grande interesse e piacere...E un saluto affettuoso anche a Enrico(anche le sue argute riflessioni sono da me seguite sempre con attenzione).
Dunque a presto spero...Un saluto affettuso a tutti per ora. Raffaele
Raffaele
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 25 set 2009, 16:11

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda VGobbi » dom 10 nov 2013, 13:41

Ben tornato Raffaele! Spero che i tuoi problemi personali si possano una volta risolvere per tutti e la speranza viva che Od possa, per lo meno, allietare e rendere meno pesante quei momenti della vita duri da digerire che capita a tutti noi.

D'altronde di carne al fuoco c'è n'è per poterne discutere ... non avere timore a dire la tua, Raffaele!!! :wink:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda pbagnoli » dom 10 nov 2013, 14:48

VGobbi ha scritto:D'altronde di carne al fuoco c'è n'è per poterne discutere ... non avere timore a dire la tua, Raffaele!!! :wink:

Quoto completamente il gobbo.
Nessuno deve sentirsi intimidito: non c'è nulla di cui aver paura, proprio nulla.
I posti seri, su internet, sono ben altri.
Continuiamo a divertirci e a discutere, come abbiamo sempre fatto!

Ben tornato, Raffaele!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda Revan » dom 10 nov 2013, 15:46

Complimenti ai doc Pietro e Francesco, al divino ed a tutti i membri di questo sito.
Leggendo le vostre discussioni, sempre interessanti e ben argomentate si possono imparare davvero tante cose (anche per i principiantissimi come me).

Grazie davvero

Revan
Avatar utente
Revan
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 10:52

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda Enrico » dom 10 nov 2013, 18:02

Raffaele ha scritto:E un saluto affettuoso anche a Enrico(anche le sue argute riflessioni sono da me seguite sempre con attenzione).

Grazie!
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda DottorMalatesta » dom 10 nov 2013, 18:15

Un bentornato di cuore a Tucidide e Raffaele!!!
Che bello vedere che il nostro piccolo-grande forum si sta (ri)popolando di nuovi amici e di vecchie conoscenze!
Un affettuoso saluto a tutti!
Francesco
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Ci siamo quasi...

Messaggioda reysfilip » mer 13 nov 2013, 15:47

Complimenti a tutti in primis a Pietro per il bel traguardo.
E soprattutto grazie a tutti per avermi fatto vedere il mondo dell'opera da altre prospettive e avermi fatto scoprire mondi operistici che mai avrei pensato di conoscere :D

Filippo
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Precedente

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron