Problemi con Spotify

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Problemi con Spotify

Messaggioda DottorMalatesta » mar 05 nov 2013, 21:53

Apro questo thread perché alcuni frequentatori di OD mi hanno segnalato di avere alcuni problemi con Spotify.
Qui è possibile porre alcune domande sul programma (utile strumento per poter confrontarci su alcune incisioni discografiche).
Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda VGobbi » mer 06 nov 2013, 16:58

Ho risolto grazie e senza l'aiuto di Google. :mrgreen:

Comunque era questo il problema, a volte vorrei sentire la musica offline, senza consumare dati 3G per la connessione internet sul mio iPad (ho solo due gigabyte al mese). Vedo che si può scaricare la playlist per poi sentirla successivamente in modalità offline. Il problema purtroppo è che a volte lo scarico dei brani si blocca e non va più avanti, impedendo di sentire l'opera completa. Ho risolto questo fastidioso inconveniente passando più volte dalla modalità offline alla modalità online (per fare questo si va nelle impostazioni di Spotify in basso a sinistra, poi si clicca su "riproduzione" ed infine si spunta il tasto "modalità offline") così che riprende ed ultima lo scarico di tutti i brani. Questo passaggio va effettuato più volte, fino ad operazione completa.

Intanto vi pongo un altro quesito ... come si fa a sapere il cast completo delle opere che si ascoltano? Ad esempio quello della Traviata della Freni, dove comprare solo il nome e non si sa nemmeno chi è il direttore!?!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda VGobbi » gio 07 nov 2013, 16:00

Nessuno mi sa rispondere? :|
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda DottorMalatesta » gio 07 nov 2013, 16:02

Ho notato anch´io questa cosa.
Per esempio, digitando traviata e karajan non compare nulla. Mentre invece digitando Moffo e traviata compare l´edizione diretta da Karajan.
Mah...
C´è l´immagine del CD (su cui clicchi per ascoltare) e lì bisogna sperare che ci sia l´indicazione degli interpreti...
Di più io non ho trovato nè ti saprei dire.
Mi spiace!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda VGobbi » gio 07 nov 2013, 19:08

DottorMalatesta ha scritto:Ho notato anch´io questa cosa.
Per esempio, digitando traviata e karajan non compare nulla. Mentre invece digitando Moffo e traviata compare l´edizione diretta da Karajan.
Mah...
C´è l´immagine del CD (su cui clicchi per ascoltare) e lì bisogna sperare che ci sia l´indicazione degli interpreti...
Di più io non ho trovato nè ti saprei dire.
Mi spiace!
DM

Allora è così anche per me, mi sa. Grazie Francesco!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda DottorMalatesta » sab 09 nov 2013, 19:30

Finora mi sono sempre ascoltato Spotify sul computer.
Ora però mi piacerebbe poter scaricare musica su un dispositivo per potermela ascoltare con calma (e off-line).
Voi che dispositivo mi consigliereste?
Siccome non mi interessa nulla avere un cellulare fantascientifico (sono affezionato al mio Nokia scassone a-prova-di-Miriam), sarei più propenso per un iPod (che penso si possa anche collegare allo stereo, no?). Voi che esperienza avete?
Mi sembra di capite che l'unico iPod compatibile con Spotify è l'iPod touch. Me lo confermate?

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Problemi con Spotify

Messaggioda VGobbi » sab 09 nov 2013, 20:29

Francesco, ho cercato su google (come più volte mi consiglia di fare Pietro) ed ho trovato la risposta al tuo caso :

Quali iPod supporta Spotify?
Per la sincronizzazione dei file locali tra Spotify e il tuo iPod.
Modelli supportati: Tutti gli iPod classic, nano, shuffle, eccetto le primissime versioni Firewire.

Per lo streaming della musica da Spotify
Le versioni iPod touch con iOS 5 o successive.


Questa risposta la trovi direttamente a questo link : https://support.spotify.com/it/learn-mo ... ted-models
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

cron