Nuovo Moderatore

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Nuovo Moderatore

Messaggioda pbagnoli » gio 31 ott 2013, 17:15

Enrico - come ormai a tutti noto - ha rinunciato a fare il Moderatore: lo ringrazio ancora pubblicamente per tutto quello che ha fatto in questa veste.

Da adesso abbiamo un nuovo Moderatore: è Francesco Brigo - AKA Dottor Malatesta - che ha gentilmente accettato l'onere.
Ringrazio pubblicamente anche lui.

Presto - spero - ulteriori novità organizzative!
Pietro
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Maugham » gio 31 ott 2013, 17:52

pbagnoli ha scritto:Enrico - come ormai a tutti noto - ha rinunciato a fare il Moderatore: lo ringrazio ancora pubblicamente per tutto quello che ha fatto in questa veste.

Da adesso abbiamo un nuovo Moderatore: è Francesco Brigo - AKA Dottor Malatesta - che ha gentilmente accettato l'onere.
Ringrazio pubblicamente anche lui.

Presto - spero - ulteriori novità organizzative!
Pietro


Come coamministratore del sito anch'io ti do il benvenuto.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda VGobbi » gio 31 ott 2013, 20:00

Giusta promozione per uno dei piu' fervidi forumisti di OD. Grande Francesco!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda mattioli » gio 31 ott 2013, 22:48

Mi associo al Gobbo 8) !
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Milady » gio 31 ott 2013, 23:33

Forza Dottor Malatesta . sei in gambissima
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda flipperinodoc » ven 01 nov 2013, 12:43

complimenti al nostro neurologo preferito!!
hihihihi, bravo francesco!
flip
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Luca » ven 01 nov 2013, 12:48

Auguri a questa brava persona...
Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda DottorMalatesta » ven 01 nov 2013, 13:26

Grazie di cuore a tutti!
A Pietro, per la fiducia che mi ha dimostrato e che ora dovrò impegnarmi a meritare.
A Enrico, per la pazienza dimostrata e il tempo che ha dedicato al nostro bel forum nel suo ruolo di moderatore. La competenza, la chiarezza, e la passione di Enrico sono e continueranno ad essere fondamentali per garantire vitalità e benessere ad Operadisc.
Grazie a Maugham e a tutti gli altri compagni di strada per l’accogliente benvenuto.
Dal canto mio, che dire?
Non ho né competenze né esperienza. Ho solo, come tutti voi, una grande passione e curiosità per il mondo dell’opera. E spero che questa passione possa almeno in parte attenuare le mie manchevolezze... “Se sbaglio mi corriggerete!” :mrgreen:
Come anticipato da Pietro, nei prossimi mesi OD vedrà alcune innovazioni nel segno di una sempre maggiore partecipazione responsabile alla vita del forum. Anche per questo rinnovo l’invito a tutti coloro che frequentano più o meno attivamente OD: dateci i vostri suggerimenti su come rendere migliore e sempre più accogliente questa nostra casa.
La voce di tutti, nessuno escluso, è importante!
Ciao,
Francesco (Dottor Malatesta)
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Chuck » ven 01 nov 2013, 15:38

Complimenti DM, te lo meriti sicuramente. 8)
In bocca al lupo
Avatar utente
Chuck
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 01 dic 2010, 16:08
Località: Pordenone

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Milady » ven 01 nov 2013, 17:03

Neurologo? Che meraviglia! Beato il Dottor Malatesta !
E Dio solo sa se ne avrei bisogno!
DM, consideralo un mio piccolo dono, questo mio ricordo personale , non afferente alla lirica .
(Stasera dopo cena ne invio uno a Pietrone).
Alla fine del Liceo Classico - maturità con la media quasi del 9 : sì, ero una secchiona e me ne vanto ancora -volevo fare la psicanalista .
Perdonami. DM, la giovanile eresia.Allora era guerra guerreggiata tra neurologi e la banda degli psicanalisti, psicologi ...
Il piano di studi di mezzo secolo fa comprendeva allora tutto Medicina, poi specializzazione in Neurologia e , ciliegina sulla torta, 4 anni di analisi didattica all'estero.
Così dicevano.
Non solo era troppo lungo e dipendioso per una famiglia come la mia, tutto sommato economicamente modesta, ma fare la psicanalista era un mestiere disdicevole in sé - mezzi ciarlatani con brutte e pericolose frequentazioni- e in particolare, Gesummaria, per una donna....
"Ma che ti sei già rimbischerita? O dove hai il cervello? Studiare tutti questi anni per avere a che fare con i pazzi ?
E se, a 50 anni sonati, quando riceverai uno dei tuoi pazienti nel salotto buono di casa nostra , e metti che uno , un poero grullo col cervello bacato , ti si butta giù dalla finestra, come è successo al ,boh ,chiamiamolo Dottore, di Porta Romana, ...tu che fai? Cosa dirà la gente? Cosa diranno i nostri vicini ? Ci hai pensato allo scandalo? E alla figuraccia che faresti fare alla tua famiglia?"
Also spracht meine mutter.
E il nonno : "Io ve l'ho detto e ridetto, che la bambina avesse una buona istruzione, bene ".
La nonna : "Certo, e vorrei vedere il contrario!. A me andava bene anche , se non aveva la testa per studiare ,che avesse un buon lavoro,in modo da avere del suo e non dover chiedere 100 lire al marito per comprarsi le calze "
E il nonno -classe 1890- imperturbabile : "E lo so ,e un lo sapessi: se sei un ignorante e non hai studiato, si sa , che te lo lo mettono in tasca. Come successe ad Armando che se lo prese in tasca camminando"
Sguardi di riprovazione di nonn a e maia madre per la scurrile espressione.
E il nonno, felice di aver suscitato la riprovazione dell'imperante coté femminile della famiglia: "Ma voi due l'avete lasciata leggere troppi libri , tutti quelli che gli pareano e lei si è bevuta il cervello ".
Ah , il calore della famiglia! Che poderoso incentivo alla mia autostima, vero ? Da buttarmi dalla finestra ....
Non mi spaventavano i libroni di Medicina , avevo una memoria di ferro, ma ..., lo confesso con rossore , incidere il corpo umano, il sangue che sprizza , nmi bloccavo ...e anche ora non so fare una miseranda iniezione e sono facile preda delle avide suore del mio quartiere ......
"Devi fare la professoressa di Lettere " fu il diktat della mia famiglia.
E così è stato , ma unicamente perché mi piaceva .
E , poiché , come diceva San Tommaso nella Summa Theol., non si sfugge alla legge delle proprie essenze , sono stata la confidente di tantissimi miei allievi : una scusa surrettizia sul programma o sull'esame,poi mi guardavano e cominciavano a parlarmi dei loro "probbblemi". E io li ascoltavo...e magari davo qualche incoraggiamento o suggerimento o qualche vigorosa lavata di testa...
Nessuno dei miei studenti si è buttato dalla finestra.
Scusami ,DM, senectus loquacior.
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda DottorMalatesta » ven 01 nov 2013, 18:23

Grazie Milady : Love :
di cuore!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda reysfilip » dom 03 nov 2013, 0:52

Complimentoni Francesco! 8)
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda DottorMalatesta » dom 03 nov 2013, 10:45

reysfilip ha scritto:Complimentoni Francesco! 8)


Grazie!

: Thumbup :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda Revan » dom 03 nov 2013, 12:26

Complimenti doc Malatesta... i neurologi sono sempre i migliori (anche se sono di parte con un neurochirurgo, due neuroradiologi, un neurologo ed uno psichiatra nella cuginanza) e quelli melomani lo sono ancora di più 8) 8) 8) .

Revan
Avatar utente
Revan
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 10:52

Re: Nuovo Moderatore

Messaggioda DottorMalatesta » dom 03 nov 2013, 13:03

Revan ha scritto:i neurologi sono sempre i migliori (anche se sono di parte con un neurochirurgo, due neuroradiologi, un neurologo ed uno psichiatra nella cuginanza)


Accidenti Revan! Quanti parenti serpenti!!!
:mrgreen:
Grazie!
Francesco
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron