In edicola...

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » lun 15 lug 2013, 20:27

In un imperdibile DVD in uscita ad ottobre, Muti ci dà qualche consiglio su come risparmiare sul riscaldamento e, per chi ne ha bisogno, sulle badanti. "Verdi ti dà calore, ti assiste, ti conforta"
:mrgreen:



Certo che almeno la banalità trita e ritrita del "Pianse e amò per tutti" ce la poteva risparmiare... :roll:

Vabbè, per fortuna che almento quando dirige non parla.

Ho letto su ClassicVoice che il Corriere della Sera dovrebbe uscire con un'opera omnia di Verdi in 29 CD. Non ho trovato nulla in proposito. Ne sapete qualcosa?
Saranno le solite incisioni che tutti i melomani hanno, ma magari potrebbe esserci qualcosa di insolito...

Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » lun 15 lug 2013, 21:12

DottorMalatesta ha scritto:In un imperdibile DVD in uscita ad ottobre, Muti ci dà qualche consiglio su come risparmiare sul riscaldamento e, per chi ne ha bisogno, sulle badanti. "Verdi ti dà calore, ti assiste, ti conforta"

E tu gli fai pubblicità, bravo!
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » mar 16 lug 2013, 8:49

Vorrei chiedere al massimo esperto di "vibrato", cosa ne pensa di quello che Muti chiama "vibrato di pancia".
Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » mar 16 lug 2013, 12:39

DottorMalatesta ha scritto:Vorrei chiedere al massimo esperto di "vibrato", cosa ne pensa di quello che Muti chiama "vibrato di pancia".
Ciao!
DM

Ho cancellato la seconda parte del tuo post per proteggere la privacy di tua figlia :mrgreen:

Non ho voglia di ascoltare Muti. Ho sentito dire qualche volta che alcuni suonatori di strumenti a fiato realizzano una sorta di vibrato regolando il respiro col diaframma: non so se c'entra qualcosa. Per una ripresa seria del discorso sul vibrato dovrai aspettare almeno fino a metà settembre e forse oltre.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » mar 16 lug 2013, 12:52

Io la chiamerei censura :twisted:
Ti chiameremo Enrico il censore
:mrgreen:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » mar 16 lug 2013, 13:06

DottorMalatesta ha scritto:Io la chiamerei censura

Hai ragione: e finora sei l'unico che ho censurato, ma il paragone che tu facevi (ironicamente e senza cattive intenzioni) mi ricordava espressioni simili usate da alcuni con intento offensivo per denigrare certi artisti: è successo anche qui qualche volta, e succede spesso in altri siti. Temevo che il solito ipotetico "lettore di passaggio" potesse fraintendere.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » mar 16 lug 2013, 13:08

Va bene, dai! Per questa volta ti perdono!
: Thumbup :

DM

P.S.: che emozione! Finora nessuno mai mi aveva censurato! : Chessygrin :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: In edicola...

Messaggioda VGobbi » mar 16 lug 2013, 14:26

DottorMalatesta ha scritto:P.S.: che emozione! Finora nessuno mai mi aveva censurato! : Chessygrin :

Io ho rischiato tantissimo, sembra che la Sutherland sia un tabù parlarne male ...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » mar 16 lug 2013, 15:38

VGobbi ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:P.S.: che emozione! Finora nessuno mai mi aveva censurato! : Chessygrin :

Io ho rischiato tantissimo, sembra che la Sutherland sia un tabù parlarne male ...

Ma, Vittorio, perché dobbiamo dire sempre le stesse cose? Tu puoi dire quello che vuoi della Sutherland e di chiunque altro, ma spiegando e motivando dettagliatamente e con esempi la tua opinione, lo stiamo ripetendo mille volte. E questo vale anche per chi vuole parlare di Tito Gobbi (purtroppo mi era sfuggito, tempo fa, un giudizio troppo drastico di Bagnoli, che si è salvato solo perché ero distratto e me ne sono accorto tardi). Questo vale per te, per me e per chiunque quando vogliamo dire che un interprete è "il migliore" o "il peggiore", per Teo.emme che dovrà chiarire i motivi per cui considera una "scemata" il Rigoletto di Carsen, come valeva per Matteo quando ha definito "coglione" Zubin Mehta: c'è ancora la correzione in rosso in un post del 9 dicembre 2010 (e ti ricorderai anche che Matteo ha espresso più volte un suo giudizio fortemente negativo sulla Lucia di Lammermoor della Sutherland, che per molti è invece un mitico riferimento: anche quello sarebbe stato un tema da sviluppare, ma ogni volta eravamo impegnati in altre complicatissime discussioni e alla fine ce ne siamo dimenticati).
Possiamo anche rivelarti che Malatesta non parlava male di nessuno, ma faceva riferimento ad alcune normali "attività fisiologiche" della sua piccola bimba: ciò che mi sembrava fuorviante, per il nostro ipotetico inesperto lettore di passaggio, era semplicemente il contesto in cui ne parlava.
Basta, o mi verrà voglia di fare un esperimento e proverò a bannarmi da solo per vedere che cosa succede.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » mar 16 lug 2013, 15:56

Enrico ha scritto:Basta, o mi verrà voglia di fare un esperimento e proverò a bannarmi da solo per vedere che cosa succede.

Niente da fare: non mi posso bannare e non posso inviare richiami a me stesso. Se voglio, però, posso mandarmi un messaggio privato.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda VGobbi » mar 16 lug 2013, 19:47

Ok ok ... capito!

Uffi ... è comunque sulla Sutherland non e' assolutamente vero che non ho dato le mie motivazioni sul perché non mi garba, anzi!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » mar 16 lug 2013, 19:52

Enrico ha scritto:
Enrico ha scritto:Basta, o mi verrà voglia di fare un esperimento e proverò a bannarmi da solo per vedere che cosa succede.

Niente da fare: non mi posso bannare e non posso inviare richiami a me stesso. Se voglio, però, posso mandarmi un messaggio privato.


Beh... fortunatamente non sei un dittatore assoluto, ma che c´é un co-moderatore che veglia anche su tuo operato!
:mrgreen:

Comportati bene!
: Nar :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: In edicola...

Messaggioda Enrico » mer 17 lug 2013, 0:40

Starò buono, anzi non so nemmeno se nei prossimi giorni riuscirò a scrivere qualcosa: spero, se non potrò, che il mio ignoto collega vegli su di voi.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: In edicola...

Messaggioda Tucidide » lun 22 lug 2013, 0:05

Comunque a me il Verdi di Muti in generale piace... :oops: Il preludio dell'Attila che si sente nel video secondo me è bellissimo (persino quando lo suona al piano).
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: In edicola...

Messaggioda DottorMalatesta » lun 22 lug 2013, 9:14

Tucidide ha scritto:Comunque a me il Verdi di Muti in generale piace... :oops: Il preludio dell'Attila che si sente nel video secondo me è bellissimo (persino quando lo suona al piano).


Nessuno lo mette in discussione!
Solo il Muti oratore é da sbellicarsi!
:lol:

Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron