Un benvenuto...

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Un benvenuto...

Messaggioda pbagnoli » mar 19 mar 2013, 22:51

...al nuovo moderatore: è Enrico.
Nessuno si senta escluso, ovviamente: la scelta di Enrico è stata caldeggiata dallo stesso Matteo, ma nulla vieta che altri possano ricoprire il ruolo, nei modi e nei tempi che vedremo insieme.
Questo non è un titolo onorifico, ovviamente: è solo una gran rottura di palle e, per ora, tocca al nostro professore che ha gentilmente accettato l'investitura marazziana.
Se altri fossero interessati, saremo felici di investirli a turno.

Nel frattempo ricordo a tutti che, su Operadisc, la vera vetrina è la home.
In questa vetrina hanno trovato spazio collaboratori storici come - per esempio - Luca Di Girolamo o Triboulet, ma è ovviamente aperta a tutti!
Grazie!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un benvenuto...

Messaggioda DottorMalatesta » mar 19 mar 2013, 23:00

Dopo averlo salutato privatamente, lo saluto ora pubblicamente: EVVIVA IL NOSTRO NUOVO MODERATORE!!!!!
8) 8) 8)
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Un benvenuto...

Messaggioda pbagnoli » mar 19 mar 2013, 23:03

Grazie collega! : Sailor :

Ne approfitto per ribadirlo: vorrei veramente che la home avesse tutto il rilievo che merita.
Scrivete! Ogni contributo sarà bene accetto!
Prendete esempio dalle belle cose che hanno scritto Luca e Trib (scusate se mi ripeto)!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Enrico » mar 19 mar 2013, 23:04

Grazie, Signori, grazie! (e che folla, stasera!)
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Tucidide » mer 20 mar 2013, 17:29

Grande Enrico! :) Buona moderazione (io poi, lo sai, sono buonino, non ti darò molto daffare).
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Enrico » mer 20 mar 2013, 22:50

Tucidide ha scritto:Grande Enrico! :) Buona moderazione (io poi, lo sai, sono buonino, non ti darò molto daffare).


Grazie Alberto, non farci sentire troppo la tua mancanza su queste pagine! Ti ricordo che mi sono iscritto e ho cominciato a scrivere qui nel novembre del 2009 (conoscevo il sito già da un po') per rispondere a una tua domanda su Emma Kirkby: non mi ricordo se poi sei andato a sentirla...
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Enrico » mer 20 mar 2013, 23:13

Enrico ha scritto: mi sono iscritto e ho cominciato a scrivere qui nel novembre del 2009


Quoto me stesso per dire che mi sembra un po' strano ricevere un "benvenuto" dal nostro Grande Capo dopo tre anni: in realtà, come ogni nuovo ospite, ero stato accolto molto cordialmente fin dall'inizio (in particolare dal mio Venerato Predecessore che Bagnoli continua ogni due giorni a commemorare: ricordiamo ancora una volta che è vivo e sta bene!), e questo è anche uno dei motivi per cui ho continuato a intervenire con una certa regolarità, come auspico che facciano tanti altri amici, e in particolare alcuni giovani che so che ci leggono, ma rimangono timidamente un po' nascosti. Come ha già detto Pietro incoraggiamo invece una partecipazione da parte di tutti: a volte anche una semplice domanda può suscitare nuove interessanti discussioni (pensate a cosa è venuto fuori quando il nostro caro Malatesta ha provato a chiedere spiegazioni sull'oscillazione delle voci nei vecchi dischi!).

Curiosando un po' nella Home, nella sezione Dischi, mi è venuto in mente che di alcune registrazioni, a volte anche importanti, manca ancora una recensione ufficiale: potremmo cominciare a dire se c'è qualche registrazione, antica o moderna, rara o famosa, che ci interessa particolarmente, in modo che a qualcuno di noi possa venir voglia, prima o poi, di farne una bella recensione da mettere a disposizione di tutti.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un benvenuto...

Messaggioda flipperinodoc » gio 21 mar 2013, 17:48

un saluto al nuovo moderatore 8)
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Enrico » gio 21 mar 2013, 18:34

flipperinodoc ha scritto:un saluto al nuovo moderatore 8)

E va bene, salutiamoci di nuovo: ciao!
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un benvenuto...

Messaggioda VGobbi » ven 22 mar 2013, 23:17

Un in bocca al lupo al nuovo moderatore Enrico, che raccoglie un'eredita' pesante ma degno di raccoglierla!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Un benvenuto...

Messaggioda reysfilip » sab 23 mar 2013, 0:12

Un saluto e un in bocca al lupo al nuovo moderatore :D
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Un benvenuto...

Messaggioda Enrico » sab 23 mar 2013, 0:57

VGobbi ha scritto:Un in bocca al lupo al nuovo moderatore Enrico, che raccoglie un'eredita' pesante

Il mio peso, mediamente, si aggira intorno ai 65 chili, un po' meno o un po' di più secondo i periodi.
Anni fa ero ancora più magrolino (quand'ero paggio del duca di Norfolk).
Un paragone con il peso dei nostri Padri Fondatori non si pone nemmeno per ischerzo.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron