Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda pbagnoli » dom 10 mar 2013, 13:38

...che mi è costato fatica, ma che alla fine ho proprio dovuto scrivere. Lo trovate in home.
Qualcosa cambia nel nostro sito: è giusto parlarne.
Pensateci su.
E' giusto che sappiate che - per una serie di ragioni sue personali, che rispetto profondamente - Matteo non scriverà più sul nostro sito.
E' giusto che decidiate se avete voglia di portare ancora il vostro contributo a questo sito che, comunque, andrà avanti perché io personalmente credo in tutto quello che abbiamo detto in questi anni.
Qualunque cosa decidiate, grazie di esserci e di esserci stati finora
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Enrico » dom 10 mar 2013, 14:09

Grande! prima di tutto ti ringrazio per la decisione di continuare. Spero che Matteo non vada in clausura e che sia possibile ritrovarlo prima o poi qui o altrove. Di Maugham non so nulla, non so nemmeno chi sia. Potrebbe valere anche qui il canone celestiniano Summum Bagnolum posse libere resignare, ma sarebbe triste vedere sparire nel nulla i nostri contenuti, statici o dinamici che siano. Vai avanti, Pietro: non ci lasciare, e ti accompagneremo. Buon cammino!
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda VGobbi » dom 10 mar 2013, 14:57

Carissimo Pietro, anzitutto ammiro te, nonostante la grave perdita di un colosso come Mat, di continuare a far funzionare il forum.

Dal canto mio, spero che ci ripensi Mat ... in caso contrario, mi piacerebbe proprio sapere il motivo del suo rifiuto a partecipare, sempre che lui ce lo voglia dire.

Sicuramente per il mio breve contributo, non sono certo tra quelli piu' attivi di questo forum, pero' vorrei intervenire piu' spesso e dire la mia, anche per chi ha deciso di mantenere vita questo splendido forum, capace di allargare le mie esperienze d'ascolto e sopra tutto di ascoltare/vedere l'opera da un altro punto di vista.

So Pietro quanto sia difficile ed operoso mantenere questo sito, tenendo conto degli altri gravosi impegni (lavoro, famiglia ... etc ...), ma per l'insana passione si fa questo ed altro!

Non demordere e complimenti per il tuo editoriale!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Chuck » dom 10 mar 2013, 15:38

La notizia mi rattrista perchè ho sempre seguito con passione il sito e soprattutto, lo ammetto, il forum, proprio per le idee dissacranti, irriverenti ma in fin dei conti convincenti dei partecipanti, Matteo su tutti. Spesso, non lo nego, ho trovato i contenuti, se non discutibili, estremi nelle conclusioni, ma forse proprio per questo, ancor più stimolanti. Un po' mi pento di non essere intervenuto più spesso ed essere rimasto alla finestra, cercando di rubare qualcosa a quanto veniva offerto tra queste pagine. Un po' per timore, un po' perchè ogni intervento su operadisc richiede, almeno a mia opinione, un analisi approfondita e quindi impegnativa, e ciò necessiterebbe di maggiore tempo a disposizione.
Spero che, nonostante le pesantissime defezioni, il sito possa continuare nella sua fondamentale opera di divulgazione. Io cercherò, per quanto mi sia possibile, di intervenire con maggiore continuità, sperando di portare un qualche contributo.

Un saluto a tutti e i miei migliori auguri per il futuro di Operadisc

Paolo
Avatar utente
Chuck
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 01 dic 2010, 16:08
Località: Pordenone

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Luca » dom 10 mar 2013, 17:51

Insomma, il papa si dimette, la politica italiana è quella che è; perché anche Operadisc deve seguire questo andazzo? Pietro: non vale la pena eliminare quanto creato, anche perché può essere fonte di critica anche malevola. Che Matteo non scriva più mi dispiace molto, però se bisogna rispettare la sua decisione lo si faccia perché è sempre una bella persona, come in fondo lo siamo ognuno di noi....
Pietro: grazie dell'illustrazione della situazione attuale, ma vediamo un pò tutti di collaborare a render vivo questo piccolo gioiello nel mondo virtuale.

Salutoni, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda pbagnoli » dom 10 mar 2013, 22:33

"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Enrico » dom 10 mar 2013, 22:52

Ah, ecco, mi chiedevo dove avessi preso il titolo dell'articolo. Di Bob Dylan, mea culpa, non so nulla.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda flipperinodoc » lun 11 mar 2013, 13:47

ciao a tutti!!
leggo l'articolo in home dell'esimio collega..... : Doctor :
io sono nuovo di qui e quindi capisco poco le dinamiche legate ai nuovi eventi....
mi sembra comunque bello che si continui con il sito e con il forum al quale parteciperò il più attivamente possibile :)
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda pbagnoli » lun 11 mar 2013, 16:13

flipperinodoc ha scritto:leggo l'articolo in home dell'esimio collega..... : Doctor :
io sono nuovo di qui e quindi capisco poco le dinamiche legate ai nuovi eventi....

Si tratta solo di una scelta di vita che, come detto, rispetto profondamente. Quando parliamo di Matteo, parliamo di una persona cui voglio un bene fraterno: qualunque cosa egli decida, per me è buona e giusta.
Parimenti, però, siccome abbiamo responsabilità nei confronti di chi scrive qui sopra, era giusto spiegare a tutti almeno per sommi capi quello che stava maturando.
Questo forum, fortemente voluto da Matteo, porta la sua impronta indelebile: è qualcosa che nessuno di noi deve dimenticare! : Love :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda dollarius@libero.it » lun 11 mar 2013, 18:08

Pero' Matteo sta bene vero? Intendo, la salute e' a posto?
Se qualcuno mi risponde... ne sarei tranquillizzata.
Ciao
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Enrico » lun 11 mar 2013, 20:38

Sta bene, credo, nonostante i "coccodrilli" di Bagnoli : Chessygrin :
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda reysfilip » lun 11 mar 2013, 20:59

Sono qui da poco ma i post e gli editoriali di matteo che mi sono ritrovato a leggere erano tutti molto interessanti. Mi dispiace per la sua defezione.
Sono contento per il sito che continui. Che dire? Grazie bagnoli. :)
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda pbagnoli » lun 11 mar 2013, 21:53

dollarius@libero.it ha scritto:Pero' Matteo sta bene vero? Intendo, la salute e' a posto?
Se qualcuno mi risponde... ne sarei tranquillizzata.
Ciao
Irina

Ciao Irina!
Matteo sta benissimo; sta solo riorganizzando la sua vita e, per il momento, non ha più spazio né tempo per il web in genere e per Operadisc in particolare.
Appena se la sentirà, ce lo spiegherà egli stesso.
Nel frattempo, rispettiamo serenamente la sua decisione...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Leporello » mar 12 mar 2013, 22:37

Senza governo, senza papa.... ed anche senza Matteo...

Siamo messi bene! :cry:
Sicilides musae paulo majora canamus
Avatar utente
Leporello
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 11 apr 2007, 9:55
Località: Scordia (CT)

Re: Un articolo che non avevo voglia di scrivere...

Messaggioda Bugs Bunny » sab 13 lug 2013, 14:05

Maugham vedo che è risorto, spero in modo permanente. Matteo mi manca moltissimo, e vorrei che lo sapesse.
Bugs Bunny
Avatar utente
Bugs Bunny
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 12 lug 2013, 15:21

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron