10 anni di Wanderer Club

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda VGobbi » lun 30 apr 2012, 20:01

Ahahah ... bellissmo, troppo simpatici!!!

Comunque, non per fare tanto il lecchino ... :mrgreen: , ma mio caro Mattioli ho preso ben quattro copie della tua ultima fatica. Una per me (versione ebook per il mio lettore ereader Kindle 4) e ben tre copie cartacee, frutto di regali a dei miei Amici. Speriamo che apprezzino ... la responsabilita' e' tutta tua!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda mattioli » lun 30 apr 2012, 23:06

Secondo me siete bellissimi.
L'unica cosa: Mattioli, visto che hai un ascendente notevole sul GM, convincilo ad abbandonare il bianco in favore di tinte dark che si sposerebbero meglio con il suo peso e, soprattutto, con il suo carattere...


Bagnoli, beh, bellissimi :shock: ... Diciamo che IO sono piacente e il GM è un tipo. Immaginati se avesse avuto delle tende a disposizione... tutto un attaccarsi, fra Magda Olivero e Gloria Swanson... Sublime!
Quanto alle tinte dark, francamente non gliel'ho (anzi, Gliel'ho) mai suggerito: ormai a vestirsi sempre di bianco tendenza panna sono rimasti lui e Carla Fracci...
PS: scherzi a parte, sai che rifrequentato live dopo tanti anni, oltre che il solito pozzo di scienza ostinato come un mulo è pure mooolto simpatico... Qui si scherza, si cazzeggia : WohoW :

Ahahah ... bellissmo, troppo simpatici!!!

Comunque, non per fare tanto il lecchino ... , ma mio caro Mattioli ho preso ben quattro copie della tua ultima fatica. Una per me (versione ebook per il mio lettore ereader Kindle 4) e ben tre copie cartacee, frutto di regali a dei miei Amici. Speriamo che apprezzino ... la responsabilita' e' tutta tua!!!


Grande Gobbaccio : Love : ! Grazie grazie grazie, non da parte mia (non mi viene in tasca un centesimo...) ma dalla Mondadori. Quanto al fatto che gli amici tuoi apprezzino, ormai cosa fatta capo ha e, come si dice in alcune regioni italiane che non sono la tua, passata la festa, gabbato (o gobbato : Chessygrin : ?) lo santo...
Ciao, scherzi a parte, ancora grazie

Ossequi a tutti gli illustrissimi di Operadisc
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Milady » mar 01 mag 2012, 23:16

Carissimi Amici,
non ho letto tutto il thread , ma , da vecchia professoressa , Mat e Raffaele Mattioli -d'ora in poi RM-li mando diritti diritti dietro alla lavagna perché sono andati decisamente e testardamente fuori tema, con mio sommo divertimento.
Compito a casa punitivo per i due discoli : scrivere per 100 volte sul quadernino e in elegante corsivo inglese :"Adoro le archeoregie di Zeffirelli".
Complimenti sinceri a Mat per i 10 anni del suo splendido Wanderer Club: lo dico anche con tanta , ma proprio tanta ,sana invidia. Chez moi non esiste niente di simile.Mat,ti auguro altri 40 anni ancor più belli dei primi dieci.
E poi- confesso con pudibondo rossore- in me, grazie alla prima foto dei due appetitosi i giovani sopracitati ,allora esili jeuns fils en fleur , ebben, "rinasce...m'agita insolito vigore" :sì', la foto d'antan del Mat e di RM mi ha sconturbato come donna ...
A ciascuno dei due, di cuore: "Bel moro per Dio !" ( Palazzeschi,Sorelle Materassi). Sì, "Fui travolta dai sensi "( Bice Valori nell'immortale versione TV del Giornalino di Gianburrasca)
E quella di 23 anni dopo? Riporta me, l'incauta vegliarda ,al raziocinio, però , credetemi,siete ancora dei "bei fanti nella persona " (Boccaccio).
E poi il fascino dell'operoinomane che da voi generosamente promana non è cosa di poco momento.Sarei operoinomane anch'io, lo sono nell'anima : ma non ho potuto scorrazzare come voi. E via con un altro container di ancor più sana invidia sana invidia.
E , giunta alla derrata,col rinfaccio del passato cellettiano ,e il susseguente duello, voi,maturi pargoletti, mi avete donato una nuova versione del duetto Germont -Violetta , in abiti moderni, natuerlich,anzi gli stessi della seconda foto, con Germont -Mat , biancovestito,"cinto di bende candide" come un cresimando : Ma il passato , perché ,perché v'accusa?
e MR- austero Violetto barbuto e occhialuto : Più non esiste ...l'ho cancellato...
Infatti l'ex fan del divino Rudy l'ha cancellato col suo aureo . "giovanile libello" , che ho comprato all'ultimo minuto ,sabato sera e che ora sto leggendo gustosamente .
Non volevo comprarlo, sono bastian contraria di natura ,e mi sembrava omaggiato da troppe lodi.
Mi chiedevo : Che siano solo una smitragliata di amicali soffietti? Mah.
Ero incerta come le gru di Chichibio.
E invece , gironzolando per la mia città , o che non ti capito in una delle ultime librerie ancora aperte , ma già quasi giunta sul passo estremo ,ossia ormai prossima alla turpe metamorfosi in wineria, paninoteca , pizzeria, o salumeria.
Una prece.
E che ti vedo in bella mostra ? Il libretto di RM.
Comincio a leggiucchiarlo, e ... sarei ancora inchiodata lì, se una servente del baretto, con rustica grazia assertiva , non mi avesse abbaiato: O Signora . La si mova , tra un pochino si chiude.
E ,me sciagurata, vittima di quei baffi e di quella barbetta da sparviero,corsi alla cassa,e gettai ivi i miei fiorini , in barba al rigore imposto dal Professor Monti.
E ora me lo sto centellinando pagina per pagina : non concordo su alcuni punti - a lettura ultimata ti scriverò il giudizio finale-.ma grazie RM!
L'ironia e l'autoironia autentiche sono un "divinum quoddam munus", merce rarissima !
Un 10+ alla tua scrittura in perfetto italiano- altra assoluta rarità-, fluida, sintetica, scorrevole : una chicca!
Amo parimenti anche le torrenziali lenzuolate di Mat, che mi fanno sentire a giusto titolo una ignorantona.
Che fare ? Come disse e scrisse Lenin...
Altro che il giudizio di Paride!
Infine ,un abbraccione platonico , il giusto premio di casto amor, al mio Bagnolissimo , che ha difeso, da par suo, la categoria dei sessantini da un eccelso rompi-cabasisi.
Io mi aggrego proditoriamente alla categoria dei sessantini , dato che ho superato tale meta da una decina di anni... Grazie Pietrone, grazie Mat , grazie MR.
Scusate le affettuose intemperanze
Milady, che si lesse rigo per rigo , a suo tempo , le varie bibbie cellettiane.Ho imparato tante cose dal Great Rudy, , ma non gli perdonai , né mai gli perdonero , di sbertucciare col machete cantanti carismatici che ho sentito dal vivo e che mi hanno fatto innamorare perdutamente dell'opera.
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Enrico » mer 02 mag 2012, 0:23

Anch'io fuori tema: è bello "rivederti", Milady! Deh non ci abbandonar...
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda pbagnoli » mer 02 mag 2012, 5:53

Anch'io fuori tema: perché "Raffaele" Mattioli??
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Milady » mer 02 mag 2012, 8:38

Amici carissimi, a tarda ora la mia testa va in tilt, s'inceppa.
E mettete in conto anche il fiero turbamento dei sensi... Va bene, andrò io dietro la lavagna e dovrò, per punizione, questa volta,fare un riassuntino altamente elogiativo degli annali dei perfetti vociomani..Per i contenuti , me la sbrigo in due balletti. Sono le lodi che mi costeranno lacrime e sangue .
Grazie Enrico del benvenuto e grazie Pietrone mio !
Mi attende una giornata tutta burocratica...
Riprenderò a leggere il Forum a sera : sarà come rugiada al cespite d'un appassito fiore ...
Buona giornata almeno a voi.E a tutti i forumisti...
da MIlady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda mattioli » mer 02 mag 2012, 9:26

Gentile Milady,

grazie della lettura (da parte mia), dell'acquisto (da parte della Mondadori) e dell'apprezzamento (ancora da parte mia). In effetti non mi chiamo Raffaele Mattioli, perché nel caso sarei stato un celebre banchiere (bene) ma sarei anche morto da alcuni decenni (male). Poco mal, comunque, se il resto, cioè il librino, è sano.
Grazie ancora

AM, ex RM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Milady » mer 02 mag 2012, 21:19

Carissimo Alberto,
dai , picchia e mena ,ho capito come è avvenuto il mio cortocircuito notturno.
Raffele Mattioli? Figurati, ignoravo che fosse stato un celebre banchiere .Sono una ignorantona.
Lo ricordavo soprattutto come mecenate de" La letteratura Italiana.Studi e Testi" della Ricciardi, sui cui volumoni ho studiato duramente sia all'Università che negli anni successivi. E mi sono guadagnata una bella presbiopia grazie a quelle fitte note a caratteri a pidocchino...Mattioli fu amico generoso di alcuni professori universitari di cui sono stata allieva e che lo ricordavano spesso, facendomi il capo come una cesta.
Scusami se ti ho affibbiato un nome involontariamente iettatorio.
Sono a Wagneropoli e mi piace sempre di più.
Un abbraccio da Milady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Maugham » mer 02 mag 2012, 21:45

Milady ha scritto:Sono a Wagneropoli e mi piace sempre di più.
Un abbraccio da Milady


Dove sei? :lol: :lol: :lol:
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Milady » mer 02 mag 2012, 22:07

Divino Maugham,
"Wagneropoli " e il titolo di un capitolo del libro di Mattioli.
Magari fossi sulla sacra collina!
Sono invece qui a colluttare col computer , in attesaperò del Cavaliere della Rosa , domenica.
Reverenti Ossequi
MIlady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Maugham » mer 02 mag 2012, 22:26

Milady ha scritto:Divino Maugham,
"Wagneropoli " e il titolo di un capitolo del libro di Mattioli.
Magari fossi sulla sacra collina!
Sono invece qui a colluttare col computer , in attesaperò del Cavaliere della Rosa , domenica.
Reverenti Ossequi
MIlady


Mi inchino.
Io rosencavalierò martedì prossimo.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Alberich » gio 03 mag 2012, 0:43

Io vado domenica...devo riaggiornarmi sull'opera.
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda mattioli » ven 04 mag 2012, 11:53

Milady,

lei scrive con un garbo e un'eleganza straordinari. Posso chiamarla Marescialla?
In effetti, oltre che un grande banchiere, Raffaele Mattioli fu anche un grande mecenate. Converrà con me, però, che la prima condizione è indispensabile per la seconda.
Quanto al resto, sentirvi parlare di Cavalieri della rosa quinci e quivi (come avrebbe detto Celletti) mi fa montare un'invidia folle. Io sono a una stretta dieta di comizi e sondaggi, sondaggi e comizi. Ma è vita, questa?
Ossequi a tutti gli operadiscomani.

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Milady » lun 07 mag 2012, 14:46

Adorabile Monsieur Alberto Mattiol^ (conl'accento sulla !i", à la française,
le mie grazie vi rendo per i complimenti ed il titolo di marescialla.Ne sono onorata.
Certamente per Raffaele Mattioli l' essere un grande banchiere è stata la conditio sine qua non dell'essere un grande mecenate .
Però ,ci sono tanti milionari che non scuciono un centesimoche sia uno, a favore delle patrie lettere .
Uno , notissimo, ha scucito montagne di euro per privati spettacoli di Burlesque...chiamiamoli così.
Posso darti del tu?
Meglio conformarmi al di lei aulico stile epistolare ,in attesa del sauo "liceat".
Senta ,Ella è persona notoriamente opereroinome e sta vivendo un durissimo momento di astinenza .
Quindi Lei invidia chi rosekavaliera a Firenze .
Ma ,pensiamoci bene :eElla - beato giovine !- gira sempre come una libidinosa trottola di teatro in teatro, varcando pure l'Oceano : lo ha scritto nero su bianco- carta canta!- suscitando la mia invidia più atrabiliare.
Mi sono sentita , leggendo il di lei libro,- titolo più acconcio : Diario veritiero di un operoinomane - ,proprio come la piccola fiammiferaia dell'omonima fiaba di Andersen.
Ergo ,se una volta tanto, le tocca di stare al palo,non si attenda da me un : oh povero Mattioli! Come soffre, poerino!
Anzi ,la esorto : Forza con sondaggi e comizi!
Ben son io crudel? No.
Tanto , finita queste (breve) tortura , ella , con tanti bei fiorni nella scarsella, ricomincerà a svolazzare e a sollazzarsi come e più di prima .
Però , un tantino commossa, voglio alleviare un pocolino i suoi giorni "tinti" (Camilleri) : la Denoke, magnifica e carismatica, non esibiva le mirabili gambe alla Marlene come nel Vec Makropoulos , bensì, grazie ad una gonna lunga e aderente sino al punto giusto , per poi aprirsi in un ventaglio di piegoline, mostrava trionfalmente un lato B talmente spettacoloso da spodestare d'autorità quello , tanto celebrato, della Pippa Middleton.
Sento una infine una vena sottilmente malignazza nel titolo di Marescialla che mi ha testé conferito.
Infatti, quale Octavian ci sarebbe mai per una "settantina" come me?
Dove lo pesco?
Al gerontocomio , ad un ospizio , o ad un disturbato (archeosessualità)?
Oppure debbo ricorrere a un costoso gigolò?
Io non voglio carampanare.
No giammai , no ,no mai! Sono sposata da un sacco d'anni : un marito , sempre lo stesso, mi basta ...e avanza.
Oppure, rea di aver incolpato un "innocente giovine" , dovrò cantare contrita e mesta a me stessa :Eri tu che macchiavi quell'anima?
Intanto - attendo ,attendo- si cucchi sondaggi e comizi.Buon Lavoro!
Con reverenza
Milady,che oserebbe chiederLe di darmi del tu
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda MatMarazzi » lun 07 mag 2012, 20:39

Milady ha scritto:Complimenti sinceri a Mat per i 10 anni del suo splendido Wanderer Club: lo dico anche con tanta , ma proprio tanta ,sana invidia. Chez moi non esiste niente di simile.Mat,ti auguro altri 40 anni ancor più belli dei primi dieci.


Grazie infinite! :)
Auguri graditissimi...


E poi- confesso con pudibondo rossore- in me, grazie alla prima foto dei due appetitosi i giovani sopracitati ,allora esili jeuns fils en fleur , ebben, "rinasce...m'agita insolito vigore" :sì', la foto d'antan del Mat e di RM mi ha sconturbato come donna ...


:shock:
Ti ringrazio ancora (non senza, in questo caso, un certo sbalordimento).

Cmq anche da me bentornata nella nostra turbolenta comunità! :)
Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron