Quote rosa

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » sab 16 ott 2010, 15:49

Dove sono finite le Signore del nostro gruppo?
Milady, per esempio, si è data alla macchia?
Ilaria, che fine hai fatto?
E Tatiana?
Non vi sembra che il nostro forum assomigli a uno di quei club inglesi dove gli uomini si ritiravano a bere whisky e a fumare sigari e pipe?
Dite che saremo criticati dal ministero delle pari opportunità per la mancanza di donne?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Tucidide » sab 16 ott 2010, 16:14

Mi associo all'appello!
Allo stato attuale sembriamo un club per soli uomini... :roll: : Blink : :mrgreen:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » sab 16 ott 2010, 16:28

Tucidide ha scritto:Mi associo all'appello!
Allo stato attuale sembriamo un club per soli uomini... :roll: : Blink : :mrgreen:

Bleah!... : Hurted :

A parte gli scherzi, perché le donne non si fanno sentire?
Non amano più l'opera?
Preferiscono altre piazze di discussione?
Dobbiamo aprire una rubrica di cucina operistica sul forum?
Per esempio: come si cucina il fagiano che Don Giovanni e Leporello mangiano nel secondo atto? Cosa servono alla festa di Flora? Cosa servono in tavola a Scarpia? Nel brindisi della Cavalleria rusticana con il vino spumeggiante servono anche gli stuzzichini? E alla reggia dei Ghibicunghi, cosa si mangia?
Ma soprattutto: cosa si mangia dopo una rappresentazione dei Meistersinger? : WohoW :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Maugham » sab 16 ott 2010, 17:35

pbagnoli ha scritto:Dobbiamo aprire una rubrica di cucina operistica sul forum?


Complimenti per la politically correctness! Se ti legge mia moglie ti ammazza. :D
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » sab 16 ott 2010, 17:40

Bill, cerca di capirmi: dovevo pur trovare un sistema per stanare le donne, no?... : Chessygrin :
Se non si muoveranno per le nostre argomentazioni culturali, almeno si solleveranno per insultarmi!!!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Enrico » sab 16 ott 2010, 21:28

Mi associo all'appello di Pietro: stavo per scrivere la stessa cosa qualche sera fa.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » sab 16 ott 2010, 21:32

Grazie Enrico!
Possibile che siamo l'unico ambito di discussione operistica ad esclusiva rappresentazione maschile?
Sembriamo una rappresentazione di Billy Budd! :(
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Milady » dom 17 ott 2010, 16:51

Amici carissimi,
rispondo all'appello e vi ringrazio di cuore per il vostro interessamento.
Leggo attentamente i vari "argomenti attivi" e, come ho scritto tempo fa al Bagnolissimo,a parte problemi di organizzazione familiare -sono in pensione solo per lo stato, per i miei debbo invece correre come prima e più di prima (e mi va bene così )- , moltissime volte mi sono accorta di sapere poco o nulla : un' occasione buona per stare zitta e imparare tante cose nuove.
Il che, alla mia non più verde età, mi diverte e mi intriga assai.
E se i signori uomini sono molto più informati di me, mastico amaro, ma mi rassegno.A denti stretti , onore al merito.
Mi sono anche accorta definitivamente - era ora!- che il teatro della mia città, dove mi sono fatta le ossa come ascoltatrice e il solo che , da anni, frequenti regolarmente, ha ormai da lunga pezza un mesto presente ed un grigio avvenire dietro le spalle, come disse Gassmann.
Significo tutta la mia immensa invidia agli happy few che possono svolazzare di teatro in teatro.
Continuo la mia giustificazione: in altri casi avevo già detto quel che dovevo dire ,oppure non avevo tempo di scrivere.
Mi piacerebbe intervenire di più, ma spesso arrivo a sera letteralmente in apnea.
Non ho comunque tradito il nostro sito per altre piazze : mi piace troppo, anche in formato old Rotary.
Quanto a Pietrone, se il fine giustifica i mezzi, mi ha stanato.
E aggiungo che il verbo "stanare " è proprio del grande cacciatore e tombeur de femmes. Complimenti!
Però la trouvaille della ipotetica rubrica di cucina operistica è una 'nfamità ,degna di fiera bastonatura, caro il mio Bagnolissimo.
E qui faccio punto, chiedendo venia.
Con la simpatia di sempre
Milady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » dom 17 ott 2010, 17:22

Milady ha scritto:
E aggiungo che il verbo "stanare " è proprio del grande cacciatore e tombeur de femmes. Complimenti!
Però la trouvaille della ipotetica rubrica di cucina operistica è una 'nfamità ,degna di fiera bastonatura, caro il mio Bagnolissimo.

A' la guerre comme à la guerre, ma chère Milady.
E in guerra e in amor tutto è lecito.
Vale a dire: se devo stanare donna che s'asconde, o la richiamo con il mio fascino - impossibile, ahimè - oppure la faccio arrabbiare... : Chessygrin :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Tucidide » lun 18 ott 2010, 11:50

Maugham ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Dobbiamo aprire una rubrica di cucina operistica sul forum?


Complimenti per la politically correctness! Se ti legge mia moglie ti ammazza. :D
WSM

Lo ammazza... dandogli il matterello in testa! :mrgreen:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Quote rosa

Messaggioda Milady » mar 19 ott 2010, 21:27

Pietrissimo,
non ero - e non sono -arrabbiata , anzi ,molto divertita.
Solo che , mi sbaglio, o solo io - me misera!- sono caduta nel "tranello" da te astutamente architettato?
Le altre -poche - fanciulle più o meno in fiore ,come mai hanno risposto al tuo appello?
Fammi sapere , pietrissimo
Con la simpatia di sempre
Milady
Milady
Milady
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 13:14
Località: italia

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » mer 20 ott 2010, 5:48

Ce ne dovrebbe essere una che m'ha promesso di iniziare a scrivere qualcosa la settimana ventura. Ci sarebbe Ilaria, ma è sempre ciapata anche lei. Ci sei tu, e io m'illumino: questo forum non è lo stesso senza te. Ti devo cantare il quintetto della Carmen per ribadisti l'importanza di una donna in un gruppo?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Quote rosa

Messaggioda Ilaria » mer 20 ott 2010, 17:08

pbagnoli ha scritto:Ce ne dovrebbe essere una che m'ha promesso di iniziare a scrivere qualcosa la settimana ventura. Ci sarebbe Ilaria, ma è sempre ciapata anche lei. Ci sei tu, e io m'illumino: questo forum non è lo stesso senza te. Ti devo cantare il quintetto della Carmen per ribadisti l'importanza di una donna in un gruppo?


"Ciapata"! :mrgreen:
Ci sono, ci sono Esimio Dottor Bagnoli. E vi leggo come prima, più di prima. Ma, proprio perché sono "ciapata", non riesco ad intervenire come vorrei. E poi, con quest'avatar che orgogliosamente mi porto appresso, è forse meglio che negli ultimi tempi non sia intervenuta, altrimenti "guerra, strage, sterminio" (sempre scherzosamente parlando, s'intende, perlomeno da parte mia).

Invece non transigo sul corso di cucina operistica e sul matterello! Rivendico il diritto di moderna operomane di potermene infischiare beatamente di fornelli e simili... Il che non significa (e chi mi conosce bene lo sa) che io non sia un'ottima forchetta. Quando a cucinare è qualcun altro! : Chef :

Un abbraccio,
Ilaria

P.S.
A proposito, chi mi cucina i tournedos alla Rossini? Io la ricetta l'avrei pure... :)
Per lei sfidai le stelle,
Di lauri ornai sue chiome,
Deve di Grande il nome,
Le sue vittorie a me.
Avatar utente
Ilaria
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 15:06

Re: Quote rosa

Messaggioda pbagnoli » mer 20 ott 2010, 18:16

Matteo, ovviamente: è un ottimo cuoco.
Oppure Maugham, anche lui eccellente interprete della scienza della cucina ai fornelli
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron