farneticazioni da blog disperati

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pbagnoli » gio 30 set 2010, 12:56

Cesconegre ha scritto:
Saluti rispettosi agli amministratori ed agli utenti di opera disc, nella sentita speranza, però, che questo forum finisca presto di esistere... o meglio ancora, che assuma un orientamento più sensato. : Thumbup :

Ah, quindi non pensi più alla nostra eliminazione fisica?
Ti ringrazio: adesso posso tranquillizzare mia moglie e mio figlio!...
A te non dispiace ovviamente se continuiamo con la nostra linea editoriale, eh?... :D

Nel frattempo, però, siccome non voglio trasformare il nostro sito nella riedizione di altre esperienze passate, ti diffido formalmente dal proseguire con:
- atteggiamenti minacciosi o minatori nei confronti di questo sito e di chi ci scrive
- insulti alle persone che scrivono qui o verso persone di altri siti che - come Marianne Brandt - si sono sentite cortesemente di scusarsi per i tuoi atteggiamenti esecrabili.
Se hai intenzione di esporre con educazione e rispetto le tue opinioni, sei il benvenuto; diversamente, siccome nessuno di noi è disposto ad accettare troll di nessun genere, né minacce, né apologie di reato, quale amministratore di questo sito sappi che non esiterò ad adire le vie legali mediante atti formali per tutelare gli interessi nostri e dei nostri ospiti.
Cordiali saluti,
Pietro Bagnoli
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Tucidide » gio 30 set 2010, 13:03

Vorrei per prima cosa esprimere stima per Marianne Brandt, con i cui interventi nel blog non sono spesso in sintonia, ma della quale apprezzo i toni e la competenza. :)

Quanto a Cesco, tornando seriamente a parlare del suo primo messaggio, mi trovo abbastanza spiazzato dall'ingenuità del contenuto.
Tu inneggi all'anti-democrazia, e in nome di essa aboliresti i forum che ti pare dicano cose insensate.
Beh, forse non sai che proprio i peggiori regimi antidemocratici sono invece interessati a mantenere le persone (i sudditi) impegnate in dispute che distraggano dall'oppressione politica. Finché le dispute non minano alle fondamenta il potere, tutto è lecito, in regime di anti-democrazia. Anzi. sono proprio questioni come le mezzevoci di Kaufmann e gli acuti di Lauri Volpi ad essere bene accette in un regime tirannico.
E' facile parlare di cose che non si sanno. E' facile giocare all'alternativo, a fare l'antidemocratico, ad inneggiare alla repubblica dei sapienti.
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 14:36

Tucidide ha scritto:Vorrei per prima cosa esprimere stima per Marianne Brandt, con i cui interventi nel blog non sono spesso in sintonia, ma della quale apprezzo i toni e la competenza. :)

Quanto a Cesco, tornando seriamente a parlare del suo primo messaggio, mi trovo abbastanza spiazzato dall'ingenuità del contenuto.
Tu inneggi all'anti-democrazia, e in nome di essa aboliresti i forum che ti pare dicano cose insensate.
Beh, forse non sai che proprio i peggiori regimi antidemocratici sono invece interessati a mantenere le persone (i sudditi) impegnate in dispute che distraggano dall'oppressione politica. Finché le dispute non minano alle fondamenta il potere, tutto è lecito, in regime di anti-democrazia. Anzi. sono proprio questioni come le mezzevoci di Kaufmann e gli acuti di Lauri Volpi ad essere bene accette in un regime tirannico.
E' facile parlare di cose che non si sanno. E' facile giocare all'alternativo, a fare l'antidemocratico, ad inneggiare alla repubblica dei sapienti.


quoto del tutto quello che hai scritto,tanti giovani non si rendono conto del valore della democrazia,il dolce sapore di dire e pensare ed esternare le proprie idee,non si rendono conto di offendere ai tanti caduti uccisi torturati e fucilati,e grazie a costoro noi godiamo di questo,è leggere il passato e studiarlo vuol dire non ripetere gli errori del passato,eppure c'è gente che non riesce a capirlo.
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Cesconegre » gio 30 set 2010, 16:57

pbagnoli ha scritto:Ah, quindi non pensi più alla nostra eliminazione fisica?
Ti ringrazio: adesso posso tranquillizzare mia moglie e mio figlio!...


Che spiritoso... siete dei maestri nel farmi dire cose che neanche ho pensato.


pbagnoli ha scritto:A te non dispiace ovviamente se continuiamo con la nostra linea editoriale, eh?... :D


L'ho già detto, mi dispiace eccome. Vi ho chiesto infatti di cambiare orientamento, oppure di chiudere il forum. Ovviamente non posso imporvelo, quindi prendetela come una preghiera... per il bene del canto!


pbagnoli ha scritto:ti diffido formalmente dal proseguire con:
- atteggiamenti minacciosi o minatori nei confronti di questo sito e di chi ci scrive


Pura invenzione, io non minaccio e non mino nessuno. Vi ho detto che detesto le cose che si scrivono su qusto forum: è forse una minaccia? Ho detto che, se potessi, chiuderei il sito: per voi è una minaccia? Come al solito la vostra mala fede è palese.


pbagnoli ha scritto:- insulti alle persone che scrivono qui o verso persone di altri siti che - come Marianne Brandt - si sono sentite cortesemente di scusarsi per i tuoi atteggiamenti esecrabili.


Ancora una volta, vi inventate cose che non ho mai detto. Semmai sono io quello che dovrebbe sentirsi insultato, viste le parole pesanti che la cara Marianne ha usato per me.


pbagnoli ha scritto:Se hai intenzione di esporre con educazione e rispetto le tue opinioni, sei il benvenuto;


L'unica ragione per cui mi sono iscritto al forum è per dirvi cosa penso di questo sito. L'unica opinione che io possa e voglia esporre qua è ciò che penso di questo forum. Vi ripeto, questo forum è un crogiolo di gusti viziati, fomentate l'adulazione nei confronti di pseudo cantanti che il più delle volte sono solo biechi urlatori. Io amo il canto, e ritengo che voi facciate un cattivo servizio verso questa forma d'arte. Credetemi, voi coltivate e diffondete il gusto per il malcanto.


Ora denunciatemi... : Blink :

Addio, spero :(
Cesconegre
 

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Tucidide » gio 30 set 2010, 20:45

Cesconegre ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Se hai intenzione di esporre con educazione e rispetto le tue opinioni, sei il benvenuto;


L'unica ragione per cui mi sono iscritto al forum è per dirvi cosa penso di questo sito. L'unica opinione che io possa e voglia esporre qua è ciò che penso di questo forum. Vi ripeto, questo forum è un crogiolo di gusti viziati, fomentate l'adulazione nei confronti di pseudo cantanti che il più delle volte sono solo biechi urlatori. Io amo il canto, e ritengo che voi facciate un cattivo servizio verso questa forma d'arte. Credetemi, voi coltivate e diffondete il gusto per il malcanto.
...
Addio, spero :(

Cesco... io personalmente non sarei contento che tu non scrivessi su questo forum.
In passato si presentò un utente, Saba si chiamava, che diceva cose non dissimili da quelle che dici tu, anche se a dire il vero era un po' più "contenuto" :D nell'eloquio.
Per un po' discutemmo, e per me fu molto interessante. Adesso è da un po' che non scrive, e mi dispiace.
Se provassi a pensare che si possano avere idee diverse, e che non si tratti necessariamente di gusti viziati, per me potrebbero venir fuori discussioni interessanti.
Parlo per me, ovviamente. : Cowboy :
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 22:25

Tucidide ha scritto:
Cesconegre ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Se hai intenzione di esporre con educazione e rispetto le tue opinioni, sei il benvenuto;


L'unica ragione per cui mi sono iscritto al forum è per dirvi cosa penso di questo sito. L'unica opinione che io possa e voglia esporre qua è ciò che penso di questo forum. Vi ripeto, questo forum è un crogiolo di gusti viziati, fomentate l'adulazione nei confronti di pseudo cantanti che il più delle volte sono solo biechi urlatori. Io amo il canto, e ritengo che voi facciate un cattivo servizio verso questa forma d'arte. Credetemi, voi coltivate e diffondete il gusto per il malcanto.
...
Addio, spero :(

Cesco... io personalmente non sarei contento che tu non scrivessi su questo forum.
In passato si presentò un utente, Saba si chiamava, che diceva cose non dissimili da quelle che dici tu, anche se a dire il vero era un po' più "contenuto" :D nell'eloquio.
Per un po' discutemmo, e per me fu molto interessante. Adesso è da un po' che non scrive, e mi dispiace.
Se provassi a pensare che si possano avere idee diverse, e che non si tratti necessariamente di gusti viziati, per me potrebbero venir fuori discussioni interessanti.
Parlo per me, ovviamente. : Cowboy :



Cesco che ormai e da un po che lo leggo nella chat "dall'altra parte" e ci dialogo quando capita,e un ragazzo intelligente e preparato,nonostante la giovane età,e già un profondo conoscitore di voci,e sa benissimo quando si canta in maschera appoggi ingolature,posizioni della voce,ecc.ecc.,ama molto i cantanti del passato per stile tecnica,giustamente ha le sue idee,solo che è troppo rigido nelle sue argomentazioni,non ammette che anche oggi ci possono essere delle belle voci,magari che non vengono valutate adeguatamente,e che ci sono persone che la possono pensare divesamente come giusto che sia,se un cantante a lui non piace(Domingo per fare un esempio),come gli dissi una volta,ci possono essere milioni che invece piace,quindi gli dissi tieniti lua opinione e rispetti quei milioni che la pensano diversamente da te,anche se ti ritieni di essere nel giusto.
Se Cesco fosse piu urbano e accomodante penso che con lui anche qua sopra verrebbero fuori delle belle discussioni,anche costruttive,se fosse piu moderato e calmo..
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Cesconegre » gio 30 set 2010, 23:04

Tucidide ha scritto:Se provassi a pensare che si possano avere idee diverse, e che non si tratti necessariamente di gusti viziati, per me potrebbero venir fuori discussioni interessanti.

pasquale ha scritto:Se Cesco fosse piu urbano e accomodante penso che con lui anche qua sopra verrebbero fuori delle belle discussioni,anche costruttive,se fosse piu moderato e calmo..


Preferisco evitare di partecipare ad ulteriori discussioni... non ci tengo a scatenare guerre. Ad oggi posso dire di aver litigato con tutti, persino sul blog Grisi, quindi... mi ritiro dalle discussioni pubbliche!! Non fanno per me!!!

Addio opera disc
Cesconegre
 

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Tucidide » lun 01 nov 2010, 13:40

Ragazzi, per festeggiare al meglio il Samhain, andate a leggervi i commenti all'Elisir d'amore di Milano su un noto blog di appassionati frequentatori del loggione scaligero. Per chi ama il genere (è roba forte, eh... io vi ho avvisati :) ) c'è da spanciarsi dalle risate.
A un certo punto si scende di livello, e si arriva alla "viuuulènza" verbale. :D
Moderatori, se ritenete, cancellate la segnalazione. :wink:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pbagnoli » lun 01 nov 2010, 14:21

Avevo già letto, Tuc.
E, volutamente, ho fatto finta di niente, cosa che suggerisco di fare anche a te.
Quel tale personaggio che lancia la sua fatwa contro i registi era lo stesso che, un mesetto fa, diceva di essere contrario alla democrazia e auspicava la chiusura definitiva del nostro forum perché era la negazione del canto, o giù di lì.
Il blog su cui scrive lo aveva momentaneamente accantonato, poi - evidentemente - tutto fa brodo.
Se lo lasciano scrivere non è solo questione di democrazia: è perché le cose che scrive vanno bene a chi gliele fa pubblicare.
D'altra parte, il CdG lo conosciamo bene, no? Con i suoi pregi e i suoi difetti, è uno spaccato affidabile di un modo squisitamente italiano di intendere il teatro d'opera; ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così, altrimenti sai che rottura a dire tutti la stessa cosa?...

Alberto, tu che hai una rigorosa formazione classica: il mio commento è una citazione dantesca: Commedia, Inferno, Canto III, versi 49-51
Buona giornata!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Tucidide » lun 01 nov 2010, 14:24

No no, Pietro, non mi sono spiegato bene. :)
Non intendevo quel blog. Intendevo quello dei loggionisti scaligeri tout court. :wink:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pbagnoli » lun 01 nov 2010, 16:20

Aha!
Ho capito...
Va be', non cambia l'indicazione letteraria!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Messaggioda pbagnoli » lun 01 nov 2010, 17:10

Ho dato una scorsa non completa a tutto il papiro: mon Dieu, que tout cela est merveilleux!
Questi adorabili personaggi mi hanno fatto tornare indietro negli anni ai tempi di Italia Arti Musica Classica, il forum in cui sono cresciuto alle prese con alcuni figuri di analoga caratura intellettuale. Pamilton, con la sua passione morbosa per Spontini, sempre pronto a insultare a morte tutti quelli che non la pensavano come lui, a cominciare da tale Marco Righetti; Lucio Vattelapesca, moderatore di IAMC mod, capoclaque a favore dell'allora Sovrano Assoluto della Scala; Frater Sinister, quello autentico e tutte le successive varianti sul tema, uno più guitto dell'altro; poi c'era quell'altro imparentato con Cappuccilli, non mi ricordo come si chiamava, che m'insultò subito non appena misi piede su IAMC. E poi c'erano altri personaggi molto più interessanti, pur se meno pittoreschi: Giampaolo Lomi, Cesare Simonetti e altri ancora...

Ma, al di là dei personaggi, quello che faceva di IAMC una piazza molto significativa era il tono costantemente sopra le righe, spiritato, da insulto mortale, perennemente in bilico sul filo della querela.
I personaggi di questo blog - di cui nemmeno sospettavo l'esistenza, lo confesso - sono talmente belli da sembrare finti.
Riunire nel nome dell'opera lirica un'umanità così triste, affranta e miserabile è qualcosa di terribile e meraviglioso al tempo stesso! Il ricorso perenne ad un linguaggio e ad argomentazioni scatologiche cui facevamo ricorso quand'eravamo ragazzini; l'insulto sempre più violento a chi non la pensa come te e, addirittura, l'augurio tanatologico; la negazione della buona fede altrui e, anzi, l'aggressione perenne all'intelligenza e alla buona fede del prossimo; manca solo il riferimento alle pratiche sessuali della mamma dell'interlocutore, e poi tutto sarebbe perfetto.

Ora, la domanda che mi sorge spontanea è: perché?
Perché continuare ad insultare il prossimo in nome di un'arte così terziaria nel panorama culturale?
Perché l'opera deve raggruppare sotto la propria bandiera così tanti fanatici convinti in modo geovista di avere la Verità scritti su proprie e personalissime Tavole della Legge, rivelate solo a pochi eletti?
Perché il melomane italiano deve essere sempre così talmente ottuso da rifiutare il confronto con chi cerca di propinare minestre diverse da quelle che ha sempre mangiato?
Perché il melomaniaco italiano non accetta che qualcuno possa mettere in discussione i propri idoli, anche solo per amore di discussione?
Perché il melomaniaco italiano pensa inevitabilmente che l'arte della rappresentazione operistica si sia fermata ai cilindri Mapleson e non accetta mai l'idea che ci possa essere stata un'evoluzione (nel senso di progressione temporale) e agita in modo apotropaico davanti al naso dell'interlocutore i soliti nomi di sempre, quelli che si sono fermati ai 78 giri?
Santa polenta, ancora una volta ho trovato definizioni come quella di "canto professionale"! Credevo che fosse un conio solo dei nostri amici del CdG, e invece ci sono anche gli altri blogghisti che lo usano con prodigalità!
Ah, Tuc, ti ringrazio: in questa giornata così difficile per me, finalmente un sorriso nostalgico per il tempo che è fuggito :D
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re:

Messaggioda Tucidide » lun 01 nov 2010, 17:36

pbagnoli ha scritto:Italia Arti Musica Classica, il forum in cui sono cresciuto alle prese con alcuni figuri di analoga caratura intellettuale.

Io sono troppo giovane... :mrgreen: :twisted: questo me lo sono perso. : Cowboy :

Ora, la domanda che mi sorge spontanea è: perché?
Perché continuare ad insultare il prossimo in nome di un'arte così terziaria nel panorama culturale?
Perché l'opera deve raggruppare sotto la propria bandiera così tanti fanatici convinti in modo geovista di avere la Verità scritti su proprie e personalissime Tavole della Legge, rivelate solo a pochi eletti?

A parte gli scherzi, questa è una cosa davvero curiosa, e senza ironia mi verrebbe da chiedere quale altra arte susciti tali toni apocalittici. Per questioni di tempo e voglia, non seguo molto altri ambiti, soprattutto nel panorama internet, quindi non so se anche il cinema, l'arte figurativa, la letteratura, il teatro di prosa siano del pari fomiti di spaccature, livori e avversioni. fra il pubblico, con reciproche accuse di incompetenza, memoria corta, ignoranza, malafede e snobismo.
In generale, quello che a me dà sempre fastidio è il trattare come minus habens chi abbia idee diverse dalla propria. Su questi presupposti, ogni discussione è vana.

Ah, Tuc, ti ringrazio: in questa giornata così difficile per me, finalmente un sorriso nostalgico per il tempo che è fuggito :D

Prego! :D
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Re:

Messaggioda pbagnoli » lun 01 nov 2010, 19:11

Tucidide ha scritto:A parte gli scherzi, questa è una cosa davvero curiosa, e senza ironia mi verrebbe da chiedere quale altra arte susciti tali toni apocalittici

Credo nessun'altra, a questi livelli.
Conosco alcuni cinefili, persone divertenti ed amabilissime, in grado di citare a memoria il cast di ogni film, compresi anche gli operatori di macchina, e non ho mai visto nessuno di essi dare i numeri in questa maniera.
Anzi.
Mi spingo un po' oltre, e ti dico che non ho mai visto nessuno come i melomaniaci nemmeno fra i tifosi più ottusi delle squadre di calcio, rispetto ai quali i melomaniaci potrebbero teoricamente vantare un maggior spessore culturale. E invece... beceraggini ancora più disgustose perché gli indirizzi e gli epitteti sono ricchi di dotti riferimenti culturali.
Peccato che tu ti sia perso IAMC: è stata un'ottima palestra.
Domanda a Matteo come fosse Pamilton :D :shock:
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Re:

Messaggioda Maugham » mar 02 nov 2010, 11:48

Tucidide ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Italia Arti Musica Classica, il forum in cui sono cresciuto alle prese con alcuni figuri di analoga caratura intellettuale.

Io sono troppo giovane... :mrgreen: :twisted: questo me lo sono perso. : Cowboy :


Guarda che IAMC non è mica medioevo. Il momento di massimo splendore trash è stato negli anni 2000/2003. Non penso fossi alla materna. Quindi smettila di fare il ragazzino. : Andry :

A parte gli scherzi, questa è una cosa davvero curiosa, e senza ironia mi verrebbe da chiedere quale altra arte susciti tali toni apocalittici. Per questioni di tempo e voglia, non seguo molto altri ambiti, soprattutto nel panorama internet, quindi non so se anche il cinema, l'arte figurativa, la letteratura, il teatro di prosa siano del pari fomiti di spaccature, livori e avversioni. fra il pubblico, con reciproche accuse di incompetenza, memoria corta, ignoranza, malafede e snobismo.


Stai scherzando? In tutti i settori si bisticcia allo stesso modo. Anzi, anche peggio! Noi sembriamo, con le nostre stilettate oblique, dei maestri di buone maniere. Prova a girare tra i forum dedicati all'informatica. Oppure tra quelli dedicati ai DvD di cinema (quindi nicchia, quelli sul cinema in generale non li considero perchè luoghi di battaglie stile armageddon). In uno di questi si scannarono fino all'esaurimento con offese ciclopiche sugli avi e gli antenati riguardo al fatto che un film di non so chi era stato rieditato privo del doppiaggio originale in quanto mono e quindi non al livello degli standard del dolby digital. Orrore! Fazioni opposte si scatenarono, quelli che ascoltavano i film doppiati vennero accusati di essere dei dificienti, i deficienti diedero degli stupidi agli altri, poi arrivarono quelli che sostenevano che l'audio multicanale, se applicato a un film nato mono, fosse un falso nei confronti dell'autore. E anche loro si presero la loro valanga da insulti.
In breve partì un gigantesco flammone, si mossero querele, vennero fatti pubblicamente nomi e cognomi violando la privacy di un avatar particolarmente focoso, il Pietro Bagnoli del sito venne minacciato anche lui di querela perchè non era intervenuto velocemente a bannare i violatori della privacy (dietro a un avatar mi pare di ricordare si celasse un pezzo da novanta del mercato home-video ovviamente concorrente alla casa che produceva il dvd in questione o il titolare di una catena di negozi, boh), finti avvocati pubblicarono finti atti di citazione, da lì partirono per la tangente e poi il sito venne chiuso perchè intasato da centinaia di iscrizioni fasulle, magari generate da un programmino di spam, che rendevano illeggibile qualunque thread.
Gira nei siti (ovviamente quelli non moderati decentemente) dedicati all'audio-video. Vedrai lotte scatenate tra chi preferisce il plasma e chi invece sotiene la superiorità dell' LCD. :D
Ultimamente ho letto una interessante e focosissima discussione sulla superiorità -vera o presunta- di Ken Follet su Wilbur Smith. : WohoW : E anche lì non sono andati per il sottile.
Ciao
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron