farneticazioni da blog disperati

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Poliuto (Donizetti)

Messaggioda Cesconegre » gio 30 set 2010, 0:04

MatMarazzi ha scritto:Premetto che non mi aspettavo che il Blog di cui sopra fosse talmente disperato da inviare qua emissari per implorare che si intervenga anche da loro.


No, non sono un emissario: agisco autonomamente, ve l'assicuro.


MatMarazzi ha scritto:In tutti i casi, io mi guardo bene di intervenire come moderatore sulle opinioni di Pasquale e Cesconegre; e tuttavia il nostro thread sul Poliuto è talmente ricco e culturalmente stimolante, oltre che potenzialmente aperto a nuovi contributi, che mi sento in dovere di salvaguardarlo da flame e derive.
Così, spero non vi spiaccia, ho separato dal thread quelli fra gli ultimi messaggi che non riguardano il topic e li ho spostati in un nuovo thread appositamente creato dove potrete continuare i vostri interessanti dibattiti pro o contro Blog alla deriva e gli ancora più interessanti tentativi di reclutamento...


Il vostro topic su Poliuto non è più interessante della discussione che si è aperta sotto al post della riparazione al Poliuto sul Corriere della Grisi. In verità, il vostro topic su Poliuto è solo un pretesto per (s)parlare della Grisi: non potete fare a meno di parlare di lei. Quindi i miei interventi erano perfettamente coerenti con l'argomento trattato.
Cesconegre
 

Poliuto (Donizetti)

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 0:14

MatMarazzi ha scritto:Arrivo a casa distrutto dopo una giornata di lavoro e vedo che questo bellissimo thread è diventato uno schifo ad opera di due disturbatori.
Premetto che non mi aspettavo che il Blog di cui sopra fosse talmente disperato da inviare qua emissari per implorare che si intervenga anche da loro.
Anzi no: quello me l'aspettavo. Non mi aspettavo piuttosto che si rendessero conto che, per raccogliere contributi di livello, dovessero venire proprio da noi!

In tutti i casi, io mi guardo bene di intervenire come moderatore sulle opinioni di Pasquale e Cesconegre; e tuttavia il nostro thread sul Poliuto è talmente ricco e culturalmente stimolante, oltre che potenzialmente aperto a nuovi contributi, che mi sento in dovere di salvaguardarlo da flame e derive.
Così, spero non vi spiaccia, ho separato dal thread quelli fra gli ultimi messaggi che non riguardano il topic e li ho spostati in un nuovo thread appositamente creato dove potrete continuare i vostri interessanti dibattiti pro o contro Blog alla deriva e gli ancora più interessanti tentativi di reclutamento...

Troverete il nuovo thread nella sezione "Il salotto di operadisc", col titolo "Farneticazioni da Blog disperati".
Ecco il link.
http://www.operadisc.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=1363
Lì potrete scrivere in assoluta libertà e lì verranno spostati d'ufficio tutti i post come quelli suddetti.

Salutoni,
Mat


Caro Amico non penso e ( parlo per me) di essere ne un disperato e nemmeno farnetico Cesco forse ha un po esagerato,ma dare dei disturbatori non credo proprio
in questo topic su Poliuto si è trasformato via via una critica al corriere della Grisi iniziata dal Garcia che voi conoscete benissimo su un errore,
io semplicemente sono venuto a dire che il Garcia ritorni ad argomentare dove è venuto a fare vedere quando è bravo,perche nel post dei commenti su Poliuto della Grisi ha avuto ampia soddisfazione quindi ritorni e controbatta,riguardo le critiche alla Callas questa è un opinione di un lettore del blog che ogni tanto fa delle recensioni per il blog,e come tutte le opinioni sono opinabili.
Una cosa comunque è certa,ma penso che Cesco si sbagli..cioè se voi adulate Kaufmman e non vi piace Lauri Volpi,beh allora vuol dire che ha ragione
su quello che ha scritto...
PS. non penso proprio che sia il CdG sia un blog di disperati,basta vedere come viene letto tutta l'attenzione che gli riservate voi e tanti altri,e qualcuno comincia a soffrire di depressione perche l'hanno bannato,ma soprattutto non guardano in faccia nessuno,non fanno parte della classe degli adulatori,se un cantante merita son ben contenti di scriverlo.
Poi riguardo al Poliuto di Bergamo parlano i fischi che ha ricevuto.
Piuttosto fate piu proposte di ascolto,e cosi che si fa educazione sulle voci

uno speranzoso Pasquale
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Riccardo » gio 30 set 2010, 0:15

Scusa Cesconegre, già che sei dai queste parti puoi chiedere all'amico Tamburini se per caso - tra amici, è chiaro - può farmi avere una copia della nuova edizione critica della Norma di cui evidentemente è già in possesso?

Ti spiego, tra i commenti nel vostro blog leggo questo:
Tamburini ha scritto:Anche se Merli si prende il lusso di proporre non solo la puntatura di tradizione al do su "rapiti i sensi", ma addirittura il da capo della cabaletta, sia pure non variato.


Sai, per quanto ne sapevo io quel Do sui "rapiti sensi" è scritto espressamente da Bellini, dunque non è una puntatura di tradizione... Però chissà, questi filologi di adesso ne scoprono sempre delle nuove...magari addirittura che Donzelli siccome era quasi un baritono non aveva i Do...

Ti ringrazio in anticipo! :wink:

Riccardo
Ultima modifica di Riccardo il gio 30 set 2010, 0:28, modificato 6 volte in totale.
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Re: Poliuto (Donizetti)

Messaggioda MatMarazzi » gio 30 set 2010, 0:16

Cesconegre ha scritto:
MatMarazzi ha scritto:Premetto che non mi aspettavo che il Blog di cui sopra fosse talmente disperato da inviare qua emissari per implorare che si intervenga anche da loro.


No, non sono un emissario: agisco autonomamente, ve l'assicuro.


MatMarazzi ha scritto:In tutti i casi, io mi guardo bene di intervenire come moderatore sulle opinioni di Pasquale e Cesconegre; e tuttavia il nostro thread sul Poliuto è talmente ricco e culturalmente stimolante, oltre che potenzialmente aperto a nuovi contributi, che mi sento in dovere di salvaguardarlo da flame e derive.
Così, spero non vi spiaccia, ho separato dal thread quelli fra gli ultimi messaggi che non riguardano il topic e li ho spostati in un nuovo thread appositamente creato dove potrete continuare i vostri interessanti dibattiti pro o contro Blog alla deriva e gli ancora più interessanti tentativi di reclutamento...


Il vostro topic su Poliuto non è più interessante della discussione che si è aperta sotto al post della riparazione al Poliuto sul Corriere della Grisi. In verità, il vostro topic su Poliuto è solo un pretesto per (s)parlare della Grisi: non potete fare a meno di parlare di lei. Quindi i miei interventi erano perfettamente coerenti con l'argomento trattato.


Carissimo e simpatico ragazzo,
ho già detto dove i messaggi di questo contenuto devono essere postati. Per favore, non continuare a metterli dove il topic è un altro, perché l'operazione di spostarli nel thread giusto è lunga e io non ho tempo.
Non costringermi, ti prego, a cancellare semplicemente i tuoi prossimi off topic.
Mi dispiacerebbe molto, perché non sai quanto avvalorano tutte le nostre tesi! :)
Sono veramente merce rara e preziosa!

Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 0:18

Caro Amico non penso e ( parlo per me) di essere ne un disperato e nemmeno farnetico Cesco forse ha un po esagerato,ma dare dei disturbatori non credo proprio
in questo topic su Poliuto si è trasformato via via una critica al corriere della Grisi iniziata dal Garcia che voi conoscete benissimo su un errore,
io semplicemente sono venuto a dire che il Garcia ritorni ad argomentare dove è venuto a fare vedere quando è bravo,perche nel post dei commenti su Poliuto della Grisi ha avuto ampia soddisfazione quindi ritorni e controbatta,riguardo le critiche alla Callas questa è un opinione di un lettore del blog che ogni tanto fa delle recensioni per il blog,e come tutte le opinioni sono opinabili.
Una cosa comunque è certa,ma penso che Cesco si sbagli..cioè se voi adulate Kaufmman e non vi piace Lauri Volpi,beh allora vuol dire che ha ragione
su quello che ha scritto...
PS. non penso proprio che sia il CdG sia un blog di disperati,basta vedere come viene letto tutta l'attenzione che gli riservate voi e tanti altri,e qualcuno comincia a soffrire di depressione perche l'hanno bannato,ma soprattutto non guardano in faccia nessuno,non fanno parte della classe degli adulatori,se un cantante merita son ben contenti di scriverlo.
Poi riguardo al Poliuto di Bergamo parlano i fischi che ha ricevuto.
Piuttosto fate piu proposte di ascolto,e cosi che si fa educazione sulle voci

uno speranzoso Pasquale
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda MatMarazzi » gio 30 set 2010, 0:26

pasquale ha scritto:Caro Amico non penso e ( parlo per me) di essere ne un disperato e nemmeno farnetico Cesco forse ha un po esagerato,ma dare dei disturbatori non credo proprio
in questo topic su Poliuto si è trasformato via via una critica al corriere della Grisi iniziata dal Garcia che voi conoscete benissimo su un errore,
io semplicemente sono venuto a dire che il Garcia ritorni ad argomentare dove è venuto a fare vedere quando è bravo,perche nel post dei commenti su Poliuto della Grisi ha avuto ampia soddisfazione quindi ritorni e controbatta,riguardo le critiche alla Callas questa è un opinione di un lettore del blog che ogni tanto fa delle recensioni per il blog,e come tutte le opinioni sono opinabili.
Una cosa comunque è certa,ma penso che Cesco si sbagli..cioè se voi adulate Kaufmman e non vi piace Lauri Volpi,beh allora vuol dire che ha ragione
su quello che ha scritto...
PS. non penso proprio che sia il CdG sia un blog di disperati,basta vedere come viene letto tutta l'attenzione che gli riservate voi e tanti altri,e qualcuno comincia a soffrire di depressione perche l'hanno bannato,ma soprattutto non guardano in faccia nessuno,non fanno parte della classe degli adulatori,se un cantante merita son ben contenti di scriverlo.
Poi riguardo al Poliuto di Bergamo parlano i fischi che ha ricevuto.
Piuttosto fate piu proposte di ascolto,e cosi che si fa educazione sulle voci

uno speranzoso Pasquale


Caro Pasquale,
anzitutto un caloroso benvenuto.
A parte che il Garcia è un "vostro" iscritto e non nostro (da noi non c'è nessuno con quel nick), è veramente un po' grottesco (lasciatelo dire in amicizia) che tu venga a cercare qui persone che "argomentino" presso di voi...
Qui abbiamo già abbastanza lavoro nell'intervenire sui tantissimi, seguitissimi e davvero stimolanti thread che affrontiamo quotidianamente.
Perché al contrario se pensi di aver qualcosa da dire o condividere (o, perché no, anche qualcosa da imparare, ce n'è sempre a questo mondo) non scrivi tu qualcosa su qualcuno dei nostri argomenti? Sei il benvenuto...
Però, ti prego, lascia stare le difese d'ufficio di altri Blog...
O, se proprio non puoi farne a meno, postale qui.

Ancora benvenuto e un caro saluto.
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 0:30

io cerco solo il Garcia che venga ad argomentare e controbattere non voi che naturalmente riservate a quel blog tanta attenzione.
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: Poliuto (Donizetti)

Messaggioda Tucidide » gio 30 set 2010, 0:32

Cesconegre ha scritto:La disputa linguistica non esiste

Eh, non esiste no, che diamine! :D
Ma cosa credi, di farmi fesso? :)
Lo so perché ti ostini a dire bestemmie linguistiche. :wink:
Tu stai pensando: "Adesso ti faccio vedere io quanto è snervante e stancante discutere con uno che dice cazzate e che vuole aver ragione."
Insomma, vuoi farmi provare quello che provi tu ogni volta che discuti di canto con chi non condivide le tua idee e che ai tuoi occhi è un ignorante.
Ma lo so che stai recitando. : Chessygrin : Anzi, bravo! Ci sono pure cascato! : Sig :

Va' là, va' là, parliamo di cose serie! : Sig :

Pasquale: io apprezzo molto Lauri Volpi in certe cose, ma anche Kaufmann, in certe cose.
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda MatMarazzi » gio 30 set 2010, 0:33

pasquale ha scritto:io cerco solo il Garcia che venga ad argomentare e controbattere non voi che naturalmente riservate a quel blog tanta attenzione.


Ok allora non cercarlo qui.
In tutti i casi, se l'argomento di Nourrit ti appassiona (e il tuo Blog, una volta sparito Garcia, non ha molto da offrirti) non temere.
Lo approfondiremo nel thread giusto, nei prossimi giorni.
Leggici: vedrai che vi troverai cose molto interessanti.

Notte
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda pasquale » gio 30 set 2010, 0:34

naturalmente essendo per natura incline alle discussioni,se una discussione è interessante senz'altro la farò come faccio in altri blog e forum.
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Cesconegre » gio 30 set 2010, 1:06

Tucidide ha scritto:
Cesconegre ha scritto:La disputa linguistica non esiste

Eh, non esiste no, che diamine! :D
Ma cosa credi, di farmi fesso? :)
Lo so perché ti ostini a dire bestemmie linguistiche. :wink:
Tu stai pensando: "Adesso ti faccio vedere io quanto è snervante e stancante discutere con uno che dice cazzate e che vuole aver ragione."
Insomma, vuoi farmi provare quello che provi tu ogni volta che discuti di canto con chi non condivide le tua idee e che ai tuoi occhi è un ignorante.
Ma lo so che stai recitando. : Chessygrin : Anzi, bravo! Ci sono pure cascato! : Sig :

Va' là, va' là, parliamo di cose serie! : Sig :


Smettila di farneticare e impara a fare l'analisi logica del periodo.


MatMarazzi ha scritto:se l'argomento di Nourrit ti appassiona (e il tuo Blog, una volta sparito Garcia, non ha molto da offrirti) non temere.


l'argomento Nourrit è trattato molto meglio nei commenti che si trovano sotto al post sul Corriere della Grisi.
Cesconegre
 

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Tucidide » gio 30 set 2010, 8:46

Va' là va' là, Cesco, che sei un grand'uomo! :D
Guarda, voglio dedicarti una perla, al cui confronto devono genuflettersi tutti, da Escalais a Kaufmann:

"Tu sei giovane: perché sei così incazzeto?"
:mrgreen: : Chessygrin :
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Marianne Brandt » gio 30 set 2010, 10:08

Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione.

Sono la Marianne Brandt che scrive sul Blog "Il Corriere della Grisi" e intervengo in questo Forum al solo scopo di prendere le distanze e dissociarmi con forza da quanto scritto dall'utente Cesconegre e di scusarmi con gli amministratori del sito e con i suoi lettori dei fatti accaduti che lo riguardano.
Ritengo incivile, offensivo, vergognoso il suo comportamento e le parole da lui utilizzate sia qui, sia nella nostra Chat, dalla quale è stato allontanato, non hanno un contenuto solo discutibile, ma sono autentici orrori.

Non è un nostro intermediario, né è stato inviato da noi a fare il disturbatore in altri siti, perchè se dobbiamo dire qualcosa interveniamo personalmente come già accaduto non ci serviamo di nessuno, ma la sua azione di "difesa" ha travalicato ogni limite.

Spero che possiate continuare le vostre discussioni senza ulteriori disturbi esterni e rinnovo il mio dispiacere e le mie scuse.

Marianne Brandt
Marianne Brandt
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 30 set 2010, 2:28

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda MatMarazzi » gio 30 set 2010, 11:16

Marianne Brandt ha scritto: intervengo in questo Forum al solo scopo di prendere le distanze e dissociarmi con forza da quanto scritto dall'utente Cesconegre e di scusarmi con gli amministratori del sito e con i suoi lettori dei fatti accaduti che lo riguardano.
Ritengo incivile, offensivo, vergognoso il suo comportamento e le parole da lui utilizzate sia qui, sia nella nostra Chat, dalla quale è stato allontanato, non hanno un contenuto solo discutibile, ma sono autentici orrori.
Non è un nostro intermediario, né è stato inviato da noi a fare il disturbatore in altri siti, perchè se dobbiamo dire qualcosa interveniamo personalmente come già accaduto non ci serviamo di nessuno, ma la sua azione di "difesa" ha travalicato ogni limite.


Grazie dell'intervento.
Battute e polemiche a parte, era abbastanza evidente che l'utente in questione agisse sua sponte.
In tutti i casi, è stato giusto ribadirlo.
Saluti,
Matteo Marazzi
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: farneticazioni da blog disperati

Messaggioda Cesconegre » gio 30 set 2010, 12:01

Marianne Brandt ha scritto:Sono la Marianne Brandt che scrive sul Blog "Il Corriere della Grisi" e intervengo in questo Forum al solo scopo di prendere le distanze e dissociarmi con forza da quanto scritto dall'utente Cesconegre e di scusarmi con gli amministratori del sito e con i suoi lettori dei fatti accaduti che lo riguardano.


Non sono un vostro rappresentante, scrivo quel che mi pare per mia iniziativa, A NOME E PER CONTO MIO. Quindi, santissima Marianna, finiscila di scusarti per me perché mi dà un grande fastidio e non posso accettarlo: non sono un vostro ausiliario, non siete responsabili per me e quindi non avete nulla di cui scusarvi. Come d'altronde io pure non ho nulla di cui scusarmi: ribadisco la mia posizione e non mi smuovo di un centimetro. Se ho preso le difese del Corriere della Grisi è solo perché ritengo quel sito essere l'unico blog d'opera sensato in tutto il web, ma lo scopo vero del mio intervento, più che la difesa della Grisi, era esternare agli amministratori di opera disc tutto il male che penso del loro forum.


Marianne Brandt ha scritto:Ritengo incivile, offensivo, vergognoso il suo comportamento e le parole da lui utilizzate sia qui, sia nella nostra Chat, dalla quale è stato allontanato, non hanno un contenuto solo discutibile, ma sono autentici orrori.


Francamente questo tuo superficiale giudizio non m'interessa minimamente.


Saluti rispettosi agli amministratori ed agli utenti di opera disc, nella sentita speranza, però, che questo forum finisca presto di esistere... o meglio ancora, che assuma un orientamento più sensato. : Thumbup :
Cesconegre
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron