I numeri di Operadisc

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

I numeri di Operadisc

Messaggioda MatMarazzi » sab 12 gen 2008, 16:44

100!!!

Con l'ingresso di Gustav siamo arrivati a 100 iscritti.

Auguri a tutti noi!
E benvenutissimo a Gustav!

Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Messaggioda gustav » sab 12 gen 2008, 17:31

Ti ringrazio, e ringrazio tutti gli autori...Il sito mi piace tantissimo soprattutto le recensioni, per competenza e approfondimeto!, guardo sempre quando ne esce una nuova...E mi pare che l'ultimo periodo ne siano proprio uscite delle ottime.
:D
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Messaggioda walpurgys » sab 12 gen 2008, 23:11

Immagine

:D :D :D
:wink: :wink: :wink:

AUGURI FORUM E BENVENUTO GUSTAV!!!
Immagine
''O hehrstes Wunder!
Herrlichste Maid!
Dir Treuen dank' ich
heiligen Trost!...''
Helena Forti
Avatar utente
walpurgys
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun 10 set 2007, 23:29
Località: Firenze / Catanzaro

Domani sono due anni

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2008, 18:43

Il 3/6/2006 partiva l'avventura di questo sito. Due anni non sono male, nel panorama così volatile del web, per di più in un argomento così di nicchia.
Io ringrazio di cuore tutti quelli che collaborano e che hanno collaborato, e invito quelli che "mancano" da un po' di tempo - come Riccardo Rocca, tanto per fare il primo nome che mi viene in mente - a rifarsi vivi e a darsi da fare, perché non sono poi tante le realtà così vivaci dal punto di vista intellettuale.
Ci stiamo dando da fare, ma molto ci sarebbe ancora da creare e rivedere.
Nel frattempo, due anni non sono pochi!
Grazie a tutti e, permettetemi, un fraterno abbraccio a Matteo, splendido amico e compagno di viaggio in quest'avventura!
Pietro
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono due anni

Messaggioda Pruun » lun 02 giu 2008, 19:12

Auguri a voi! :D
Praticamente non sono MAI d'accordo con alcuni di voi e a volte la penso in maniera diametralmente opposta a quanto propugnate :lol: :lol: :lol: , ma mi son trovato benissimo lo stesso nel forum e trovo che molti vostri servizi e articoli siano davvero interessanti: proprio perché la penso spesso in maniera diversa trovo immensamente stimolante la possibilità di confrontarmi con tutti voi e vi auguro altri due... mila anni di crescita del sito!! :!: :!:
Immagine
Orrenda orrenda pace
la pace dei sepolcri
Avatar utente
Pruun
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mar 11 set 2007, 2:10

Re: Domani sono due anni

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2008, 21:03

Pensa che mentre sto leggendo il tuo post, sto ascoltando Posa che canta le parole della tua signature...
Grazie degli auguri: lo so che non la pensi praticamente mai alla stessa maniera di chi ha inventato questo sito, ma il fatto che lo frequenti è la migliore garanzia della bontà della strada che stiamo seguendo.
Grazie!
Pietro
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono due anni

Messaggioda Luca » lun 02 giu 2008, 21:41

Pietro carissimo,

ti faccio notare una felice coincidenza cronologica di questo sito: è iniziato nei primi giorni di giugno, mese nel quale tu, alla fine fai il tuo onomastico....
Allora auguri doppi al sito, ai frequentatori e all'ideatore.

Lunga vita !
Valete omnes....
Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Domani sono due anni

Messaggioda liebelei » lun 02 giu 2008, 22:11

Pensare che questo sito l'ho trovato per sbaglio.Ma nulla di meglio potevo trovare per il mio virus ferocemente riattivato.
Soprattutto sto apprezzando il tono di fondo, cosi' civile e lontano mille miglia dalle brutte abitudini ch esistono nel nostro milieu.
Grazie di esistere,quindi,e ad maiora.

Fabio
liebelei
 
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 24 mag 2008, 21:50

Re: Domani sono due anni

Messaggioda MatMarazzi » mar 03 giu 2008, 1:45

pbagnoli ha scritto:permettetemi, un fraterno abbraccio a Matteo


Fraterno.. eh! Mi raccomando! :)

Scherzi a parte è davvero emozionante essere giunti ai due anni di vita e credo di poterlo dire a nome di tutti gli amici del forum.
Bravo Bagnolo! Sei riuscito a costruire un sito che ti riflette in quanto di entusiastico, autentico, libero, ostinato, irriverente si trova nei tipi della tua pasta.
Come hanno scritto gli altri amici, è bello per tutti essere qui a confrontarci e scornarci sulla grande passione che abbiamo in comune. E lo dobbiamo a te.

Voglio specificare una volta per tutte che il mio contributo a questo sito è ben poca cosa.
Domani sarà unicamente il BAGNOLO-DAY.

Tieni duro, amico.

Mat

"What harbour shelters peace?"
"A Harbour evermore where night is turned to day!"
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Domani sono due anni

Messaggioda Maugham » mar 03 giu 2008, 17:30

Arrivato tra gli ultimi e accolto con grande affetto non posso che complimentarmi per la tua fatica.
Oltre che per i tuoi scritti.
Grandi auguri e complimenti.
Maugham
(spero di averti attaccato il virus del mio avatar. Guarda che quando si prende...non si guarisce più!) :wink:
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Domani sono due anni

Messaggioda Alberich » mar 03 giu 2008, 17:34

Auguri anche da parte mia e complimentissimi ai due indefessi animatori del sito! :D
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Domani sono due anni

Messaggioda pbagnoli » mar 03 giu 2008, 18:57

Maugham ha scritto: (spero di averti attaccato il virus del mio avatar. Guarda che quando si prende...non si guarisce più!) :wink:

Dopo essermi divorato "Il velo dipinto", gentilmente regalatomi dal Grasso Moderatore, mi sono comperato per conto mio "Schiavo d'amore", che mi sto leggendo nei ritagli di tempo.
Quando ci vedremo, sicuramente ne parleremo con più calma!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono due anni

Messaggioda VGobbi » mar 03 giu 2008, 21:44

Mi sono assentato, causa problemi con il pc. Naturalmente non potevo mancare a questa importante ricorrenza. Anch'io amo moltissimo questo sito, un sito che non poche volte mi costringe (a fin di bene, sia chiaro) a rivedere le mie posizioni oramai assuefatte dai continui ascolti e dalla propria esperienza. Solo su un punto non siete riusciti a farmi cambiare idea, ovverossia sulla Sutherland. :mrgreen:

Continuate cosi e se possibile, non mancate di tenere piu' vivo e frequente la sezione audio. Onore al duo Pietro/Matteo che si sono lanciati in quest'impresa ardua, quanto emozionante!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Domani sono due anni

Messaggioda krausforever » mar 03 giu 2008, 22:24

Tanti auguari anche da parte mia!!! W l'Opera!!!! W Operadisc!!!!
krausforever
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 13:18

Re: Domani sono due anni

Messaggioda Tucidide » mar 03 giu 2008, 23:37

Siete forti, ragazzi!
Complimenti per l'idea e per il sito.
Auguro tante belle soddisfazioni. :wink:
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti