I numeri di Operadisc

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Messaggi nel forum

Messaggioda MatMarazzi » gio 18 ago 2011, 12:38

Di solito rimprovero il Bagnolo quando lancia i suoi post celebrativi sui "numeri" di Operadisc.
Però questa volta persino io ritengo che sia sacrosanto festeggiare un numero...
Che non riguarda i "click" o gli accessi (tanti, è vero, ma in fondo chissene...) bensì i messaggi che noi abbiamo postato.

Abbiamo varcato i 16.000.

SEDICIMILA!!!!


Sedicimila volte (ci pensate?) qualcuno di noi ha scritto qualcosa, un'opinione, un'idea, un giudizio, un commento... che ora è qui, a disposizione di tutti, come in una piccola enciclopedia dell'Opera...

Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito a un simile risultato (e soprattutto a me stesso, :lol: dato che sono quello che ha postato più di tutti: 2.500 messaggi sono miei)! :)

Salutoni,
MatMarazzi
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Messaggi nel forum

Messaggioda pbagnoli » gio 18 ago 2011, 13:57

MatMarazzi ha scritto:Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito a un simile risultato (e soprattutto a me stesso, :lol: dato che sono quello che ha postato più di tutti: 2.500 messaggi sono miei)! :)

...e che messaggi, peraltro: discussi, amati appassionatamente persino da quelli che si appostano silenziosamente a leggerli, per poi copiarli, storpiarli, imitarli.
Ne fanno di ogni, coi tuoi messaggi: a cominciare proprio dai tuoi detrattori, che si divertono a imitare il tuo stile ma che non sono capaci di avere nemmeno un granello del tuo sale.
Be', Matteo: siamo riusciti a scrivere tutta questa marea di messaggi senza parlare male di nessuno; criticando sempre in modo costruttivo (altrove danno dei "coprofagi" a chi non la pensa come loro); ragionando su quello che vediamo e ascoltiamo, anziché partire in modo preconcetto e prevenuto; discutendo seriamente e appassionatamente su tutto quello che ci ha preceduto, senza fare del passato il nostro fine, e del futuro senza essere illusi.
Abbiamo una media di accessi che supera ampiamente le mille pagine al giorno viste.
E' vero: non tutti gli iscritti scrivono, ma ce ne faremo una ragione.
Grande Operadisc! E, mi sia concesso, grande Matteo!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: I numeri di Operadisc

Messaggioda VGobbi » ven 19 ago 2011, 19:35

I miei più sinceri e vivi complimenti ... spero che non vi fermiate a questo già ragguardevole traguardo! :wink:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Statistiche

Messaggioda pbagnoli » lun 12 set 2011, 21:45

Se ci avete fatto caso, abbiamo cambiato contatore per varie ragioni, non ultima quelle economiche.
Quello scelto da mio cugino è un buon prodotto che ha qualche vantaggio rispetto al precedente: ci dice anche le caratteristiche degli ultimi venti accessi in ordine di tempo.
E i risultati sono questi:
:arrow: distribuzione su tutta Italia (Brescia, Milano, Cesena, Roma, Catania e altre ancora: dalle Alpi alle Piramidi; dal Manzanarre al Reno!
:arrow: tre accessi esteri: uno da Salisburgo, uno da Bruxelles e uno da Stoccarda
:arrow: 8 "rigirati" da Google, segno che il motore di ricerca più famoso del mondo ci ama e ci cita

...grazie a tutti, ragazzi!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Statistiche

Messaggioda VGobbi » lun 12 set 2011, 22:46

In confronto il KGB vi fa un baffo!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Precedente

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron