Conoscete questo film?

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Conoscete questo film?

Messaggioda Enrico » mar 05 set 2017, 21:54

Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Conoscete questo film?

Messaggioda VGobbi » ven 08 set 2017, 22:17

Già faccio una fatica immane a sentirla nel repertorio italiano, figurati se conoscevo questo film, in cui onestamente la Mascellona non mi pare proprio una provetta attrice, anzi ... si vede che non recita con naturalezza. Guardate ad esempio una Ricciarelli, lei si immensa attrice.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Conoscete questo film?

Messaggioda Sibly » dom 10 set 2017, 14:08

VGobbi ha scritto: la Mascellona non mi pare proprio una provetta attrice, anzi ... si vede che non recita con naturalezza. Guardate ad esempio una Ricciarelli, lei si immensa attrice.

Beh, "immensa" è un aggettivo che riserverei ad altre attrici. Per la Ricciarelli credo che "brava" possa bastare, tenendo conto che ha interpretato ruoli chiaramente creati per lei.
Quanto al video, non so che film sia, ma a naso non credo che siamo al cospetto di un'opera fondamentale della cinematografia universale. La mia impressione è che il ruolo sia soprattutto quello di un personaggio con quella faccia e con quella stazza, e per corporatura e portamento la signora è decisamente più credibile come vecchia contadina-matriarca che come Dama della Regina. Quanto alla recitazione, visto che le toccano solo poche battute smozzicate in quell'orrendo idioma australe, non si può valutare, ma mi sembra più che potabile.
Support bacteria. They're the only culture some people have
Avatar utente
Sibly
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 20 ott 2015, 13:37

Re: Conoscete questo film?

Messaggioda DottorMalatesta » lun 18 set 2017, 15:08

:shock: :shock: :shock:
: Cowboy : : Cowboy : : Cowboy :
:lol: :lol: :lol:

Decisamente non una prestazione da premio Oscar!!!
Tra l´altro... che razza di lingua parla?

Ad ogni modo... mitica Joanna!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Conoscete questo film?

Messaggioda Ava111- » mer 26 ago 2020, 10:36

Già faccio una fatica immane a sentirla nel repertorio italiano, figurati se conoscevo questo film, in cui onestamente la Mascellona non mi pare proprio una provetta attrice, anzi ... si vede che non recita con naturalezza. Guardate ad esempio una Ricciarelli, lei si immensa attrice.
Information for international Travelers to avail sri linka e visa
Ava111-
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 26 ago 2020, 10:36


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron